Daniele De Rossi sta lavorando a Trigoria con tutti i giocatori non chiamati dalle rispettive Nazionali. L’obiettivo dell’allenatore della Roma è quello di preparare al meglio la sfida di domenica 15 settembre a Marassi contro il Genoa: una gara senz’altro difficile su un campo ostico, anche se i giallorossi sono obbligati ad andare a caccia della prima vittoria stagionale.
Troppo pochi i due punti raccolti nelle prime tre partite contro Cagliari, Empoli e Juventus, anche se lo 0-0 imposto ai bianconeri di Thiago Motta all’Allianz Stadium ha dato diversi segnali positivi. La squadra appare in crescita specialmente in termini di solidità e compattezza: l’obiettivo è sbloccarsi dal punto di vista realizzativo, dato che finora la Roma ha messo a segno solo un gol nei primi tre match (mai così male dal 1986).
Altra tegola per Gilardino: anche il giovane centrocampista può saltare la Roma
Le ultime notizie che arrivano da Genova sponda rossoblu potrebbero rendere più agevole la missione giallorossa. Alberto Gilardino, tecnico del Grifone, deve infatti fare i conti con gli acciacchi di alcuni suoi giocatori di spessore. Sono infatti molto incerte le presenze di Koni De Winter e Junior Messias: sia il difensore ex Juve che il 33enne brasiliano hanno riportato nei giorni scorsi un affaticamento muscolare all’adduttore e sono pertanto in forte dubbio per la sfida contro la Roma.
Rischia di non farcela nemmeno Bani a causa di un problema muscolare al quadricipite sinistro. I guai per Gilardino non finiscono qui, dato che proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia di un nuovo infortunio che mette in apprensione l’ambiente rossoblu. Si tratta di Fabio Miretti, che era riuscito a rientrare in gruppo da poco dopo i problemi muscolari avuti nelle settimane scorse.
Il giovane centrocampista arrivato in prestito dalla Juventus non ha potuto concludere l’allenamento: Miretti ha accusato un nuovo guaio muscolare, anche se al momento non è chiaro di cosa si tratti. Toccherà allo staff medico del Genoa esaminare attentamente le sue condizioni per capire cosa è successo. La speranza di Gilardino e di tutto lo staff genoano è che non si tratti di nulla di serio e che Miretti possa farcela a recuperare per la sfida contro la Roma.