Per tutta l’estate il suo nome è finito nella lista di coloro che avrebbero anche potuto lasciare la Roma, magari come pedina di scambio per arrivare ad altri obiettivi. Invece Nicola Zalewski è rimasto in giallorosso e in queste prime tre gare di campionato De Rossi ha voluto dargli fiducia: nel match di esordio contro il Cagliari lo ha schierato titolare, mentre sia contro l’Empoli che a Torino contro la Juve lo ha mandato in campo nella ripresa.
Pian piano il 22enne si sta riprendendo il suo spazio nella Roma e la crescita di rendimento è nettamente percepibile anche con la sua Nazionale. Ieri la Polonia ha giocato la sua prima partita nella Nations League 2024/2025: subito un impegno non semplice per gli uomini del CT Probierz, chiamati ad affrontare la Scozia dei neo-napoletani Gilmour e McTominay all’Hampden Park di Glasgow.
I biancorossi si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di Szymanski e al raddoppio siglato su rigore da Robert Lewandowski. La Scozia non si è arresa, affidandosi proprio ai due nuovi acquisti del Napoli: all’inizio del secondo tempo ha accorciato le distanze con Gilmour, per poi pareggiare i conti al 76′ con McTominay (che si è visto anche annullare un altro gol dal VAR per fallo di mano). Finita? No, perché al 97′ l’arbitro dell’incontro, lo svedese Glenn Nyberg, ha decretato un calcio di rigore in favore degli ospiti.
Si è incaricato della battuta proprio Nicola Zalewski, che ha infilato Gunn regalando così in extremis un successo preziosissimo alla propria Nazionale. Un’enorme gioia per il numero 59 della Roma, che può così mettersi alle spalle un’estate caratterizzata da voci di mercato: l’obiettivo di Zalewski è di continuare a dare il massimo sia con la Polonia che in giallorosso.
Con la sua Nazionale scenderà in campo già domani sera alle 20:45: la Polonia sfiderà infatti la Croazia all’Opus Arena di Osijek per la seconda partita di Nations League. La probabilità che il CT Probierz schieri di nuovo titolare il 22enne di Tivoli è molto elevata. Terminato l’impegno con la Polonia il giocatore farà rientro a Roma per mettersi nuovamente a disposizione di De Rossi in vista della trasferta di Marassi contro il Genoa.