L’Europa League 2024/2025 sarà la prima edizione della competizione caratterizzata dalla nuova formula a girone unico. Anche qui, come in Champions, ogni squadra disputerà otto partite (quattro in casa e quattro in trasferta) sempre con avversari diversi. Le prime otto classificate passeranno direttamente agli ottavi di finale, mentre dalla nona alla ventiquattresima si disputeranno gli spareggi per decidere quali saranno gli altri otto club che accederanno agli ottavi. Le squadre classificatesi dalla 24esima alla 36esima posizione saranno eliminate.
Tra le protagoniste di questa nuova Europa League c’è anche la Roma, che negli ultimi anni ha dimostrato di essere una delle squadre più accreditate alla vittoria finale. Due anni fa i giallorossi si arresero solo ai rigori nella finale di Budapest contro il Siviglia, mentre lo scorso anno la truppa allenata da Daniele De Rossi venne eliminata dal Bayer Leverkusen in semifinale.
Il sorteggio ha decretato che le avversarie della Roma in questo girone unico di Europa League 24/25 saranno Eintracht Francoforte, Braga, Dinamo Kiev e Athletic Bilbao (in casa), mentre in trasferta i giallorossi giocheranno contro Tottenham, AZ Alkmaar, Union Saint-Gilloise e Elfsborg. L’avventura di Pellegrini e soci partirà il prossimo 26 settembre all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao: proprio oggi a mezzogiorno è partita la vendita dei biglietti per la partita con i baschi.
I tifosi romanisti potranno acquistare un massimo di 4 tagliandi per ogni singola transazione: i prezzi partono da 30 euro con promozioni per gli Under 16. Sempre la Roma fa sapere che la prima gara casalinga di Europa League era inclusa nel primo Pack stagionale, che comprendeva anche le gare di campionato contro Udinese e Venezia. Coloro che hanno provveduto ad acquistare questo Pack hanno goduto di un certo risparmio (si partiva da 21 euro a match).
Non è tutto, perché i tifosi giallorossi che sono abbonati Plus Serie A potranno anche usufruire di un prezzo dedicato per l’acquisto di biglietti Extra in settori differenti rispetto a quello del proprio abbonamento. Tuttavia questi biglietti a tariffa dedicata sono acquistabili solo online: tutto ciò che bisogna fare è effettuare il login inserendo il PNR e la data di nascita. Ogni abbonato Plus Serie A potrà acquistare un massimo di due biglietti in un’unica transazione.