Alle ore 12 di oggi, venerdì 6 settembre, è ufficialmente partita la vendita dei biglietti per la prima sfida di Europa League che vede protagonista la Roma. I giallorossi scenderanno in campo giovedì 26 settembre alle ore 21 davanti al pubblico dell’Olimpico: l’avversaria è l’Athletic Bilbao, giunto al quinto posto nella scorsa Liga, che può contare sui fratelli Williams (Inaki e Nico).
Tuttavia non sono solo i biglietti della sfida europea contro i baschi a interessare i tifosi romanisti. Nella giornata di oggi, infatti, prenderà il via anche la prevendita dei tagliandi di Genoa-Roma, valevole per la quarta giornata di Serie A. Come fa sapere il club rossoblu la prevendita dei biglietti scatterà alle ore 16.
Sarà possibile acquistare liberamente fino a un massimo di 4 biglietti senza necessità di tessere del tifoso Dna Genoa anche sul canale online. Nella nota del Genoa si precisa poi che su disposizioni delle Autorità competenti ai residenti nella regione Lazio “è consentito l’acquisto esclusivamente di titoli di accesso del Settore Ospiti con obbligo di fidelity card“.
Il prezzo per un biglietto nel settore ospiti dello stadio Ferraris è di 35 euro. Sul sito del Genoa si precisa che la vendita di questi tagliandi scatterà martedì 10 settembre alle ore 10: pertanto i tifosi romanisti dovranno aspettare ancora qualche giorno prima di poter acquistare un biglietto per la trasferta di Marassi.
Come sempre è facile immaginare una presenza massiccia del tifo giallorosso, che sosterrà fino all’ultimo la propria squadra a prescindere dal risultato. De Rossi sa bene quanto è importante in questo momento avere il massimo sostegno della tifoseria, sia all’Olimpico che in trasferta: la sua Roma, infatti, ha raccolto solo due punti nelle prime tre partite, anche se l’ultima gara contro la Juve ha dato segnali positivi in termini di solidità e compattezza.
Serve però cominciare a vincere e per farlo c’è bisogno di fare gol, dato che finora i giallorossi hanno bucato solo una volta la porta avversaria (Shomurodov contro l’Empoli, ndr). L’ideale sarebbe sbloccarsi proprio in casa del Genoa di mister Gilardino: anche se il Ferraris è uno stadio non facile per nessuno Pellegrini e soci non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalle prime della classe.