Uno dei colpi che ha destato maggiori perplessità nei tifosi giallorossi è stato l’acquisto di Saud Abdulhamid per la fascia destra. Florent Ghisolfi, infatti, ha piazzato un colpo low cost dall’Arabia Saudita. L’esterno destro ha firmato il suo contratto con la Roma ed è diventato il primo calciatore saudita ad arrivare in Italia da professionista. Il calciatore è stato prelevato dagli arabi dell’Al-Hilal per una cifra di circa 2,5 milioni di euro.
Daniele De Rossi ha in mente di impiegarlo a destra e metterlo in concorrenza con il turco Celik. Tutto questo nel caso in cui si dovesse giocare a quattro. Con una linea difensiva a tre, però, le cose potrebbero cambiare e ci sarebbe meno spazio per loro. Ma questi sono tutti discorsi prematuri.
Al momento ciò che conta è la condizione fisica di Abdulhamid. Il calciatore saudita, convocato da Roberto Mancini per gli impegni dell’Arabia Saudita nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio, ha fornito una prestazione eccellente poche ore fa.
L’Arabia Saudita, dopo essere andata sotto contro l’Indonesia, ha pareggiato per 1-1, ma i tifosi giallorossi hanno potuto ammirare una prestazione da urlo di Saud Abdulhamid.
La cosa “bizzarra” è che Abdulhamid non è nemmeno partito titolare dal primo minuto, ma è stato chiamato in causa da Mancini a metà del primo tempo. Gli arabi sono andati sotto nel punteggio a inizio gara, ma hanno raggiunto la parità già sul finire del primo tempo con la rete di Al Juwayr. Nella seconda frazione, nonostante il forcing offensivo della squadra di Mancini, l’Arabia non è riuscita a imporsi e ha anche fallito un calcio di rigore.
La prestazione di Abdulhamid, però, ha impressionato gli addetti ai lavori. La sua condizione fisica è apparsa eccellente, spingendo nella sua zona di competenza fino al fischio finale. Ha anche colpito un palo di testa e ha fornito diversi assist importantissimi non sfruttati dai suoi compagni di squadra.
De Rossi avrà sicuramente visto il match e preso appunti. Al rientro, quindi, potrà contare su un’arma in più a destra. Ed è un po’ quello che sperano anche i tifosi della Roma.