Il post pubblicato su Instagram da Paulo Dybala aveva fatto capire quanto il numero 21 della Roma fosse entusiasta di aver ritrovato la Nazionale argentina. Scaloni, infatti, dopo averlo escluso dalla Copa America ha deciso di tornare a puntare sulla Joya convocandolo per le gare contro Cile e Colombia, entrambe valevoli per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
“Felice di essere di nuovo a casa“, aveva scritto Dybala sul suo profilo social, pubblicando anche alcuni scatti assieme ai compagni della Seleccion. Il romanista ha ripagato subito la fiducia del CT dell’Albiceleste: nel match contro il Cile, terminato 3-0 in favore dell’Argentina, il talento di Laguna Larga – subentrato a dieci minuti dalla fine al posto di Mac Allister – ha messo a segno la terza rete al 91esimo con un forte tiro di sinistro che non ha lasciato scampo ad Arias.
Una grande gioia per Dybala, che ha potuto così festeggiare il ritorno al gol con la Seleccion dopo due anni. L’ultima rete messa a segno dalla Joya era quella nella Finalissima contro l’Italia: anche in quel caso l’Albiceleste si impose con il punteggio di 3-0. E non è tutto, perché Dybala si è tolto anche la soddisfazione di bucare la porta cilena con la maglia numero 10: proprio quella di Leo Messi, che il romanista ha potuto indossare vista l’assenza per infortunio della Pulce.
“So che non è la mia maglia. Loro sanno che è di Leo – ha detto Dybala rivolgendosi ai tifosi argentini – ma ho cercato di rappresentarla nel migliore dei modi“. Nel post gara la Joya ha dato vita anche a un simpatico siparietto con un giornalista. L’inviato ha fermato l’ex bianconero, facendogli notare come fosse riuscito a segnare il suo primo gol con la squadra degli ‘sposati’.
Un chiaro riferimento al fatto che anche Dybala è ormai un uomo sposato: lo scorso luglio l’attaccante della Roma è convolato a nozze con l’attrice, cantante e modella argentina Oriana Sabatini, con cui è legato sentimentalmente dall’estate 2018. La Joya ha replicato scherzosamente alla domanda del giornalista: “È la verità, è la verità – le parole del gioiello sudamericano – È da poco che abbiamo ricominciato a giocare dopo il matrimonio, sono contento“.