Dopo la sosta per le nazionali, la Roma tornerà in campo allo Stadio Marassi per affrontare il Genoa di Alberto Gilardino. Il match è in programma domenica 15 settembre alle 12.30. I giallorossi hanno iniziato con il freno a mano tirato la propria stagione, conquistando appena due punti nelle prime tre partite.
Dopo il pari di Cagliari e il ko interno contro l’Empoli di D’Aversa, i ragazzi di Daniele De Rossi hanno sfoderato una prestazione gagliarda in casa della Juventus, pareggiando per 0-0 al termine di un match equilibrato. Alla ripresa della Serie A, però, la Roma dovrà subito invertire la propria rotta e cambiare marcia per non rimanere troppo indietro in classifica.
L’obiettivo dichiarato di questa stagione è quello di raggiungere il quarto posto e di tornare in Champions League dopo parecchi anni di assenza. C’è, poi, anche una Europa League da giocare al meglio, cercando di arrivare in fondo.
Contro il Genoa con molta probabilità De Rossi dovrà fare a meno del suo attaccante di punta, vale a dire Artem Dovbyk. L’ucraino, infatti, è alle prese con un problema muscolare all’adduttore e non prenderà parte ai prossimi due impegni della sua nazionale. Anche Tommaso Baldanzi, poi, è uscito per infortunio contro il San Marino nel match dell’under 21 italiana. Le sue condizioni andranno valutate meglio nei prossimi giorni.
Anche gli avversari della Roma, però, devono fare i conti con alcuni problemi fisici per alcuni titolari. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Possibile tegola in difesa per Gilardino in vista del match fra Genoa e Roma
Il difensore Koni De Winter potrebbe saltare il prossimo match fra Genoa e Roma a causa di un problema fisico. Come per Dovbyk, anche per lui ci sarebbe un affaticamento muscolare all’adduttore.
De Winter era stato convocato dal ct del Belgio Tedesco per le prossime sfide della sua nazionale in Nations League contro Israele e Francia, ma non potrà giocare per questo guaio fisico. Il calciatore ha lasciato il ritiro della sua nazionale e ha fatto ritorno in Liguria. Il problema fisico si sarebbe scatenato durante il match contro il Verona.
Anche Messias è in dubbio per la prossima sfida contro la Roma. Alberto Gilardino, come De Rossi, deve far fronte a diverse notizie poco incoraggianti dall’infermeria.