Come spesso accade, le soste per le nazionali possono trasformarsi in un vero e proprio incubo per le società calcistiche. Non di meno per la Roma, che a pochi giorni dall’inizio dei ritiri delle rispettive nazionali, conta già due infortunati illustri: Dovbyk e Baldanzi.
L’ex talento dell’Empoli si è infortunato a gara in corso nel match di ieri vinto nettamente dalla nazionale Under 21 di Nunziata per 7-0 sul modesto San Marino. Baldanzi è uscito malconcio a causa di un colpo violento subito alla schiena quando erano trascorsi solo 20 minuti dall’inizio della partita.
Il giocatore giallorosso, dopo aver ricevuto le medicazioni, ha provato a rimanere in campo ma poi è stato costretto a chiedere il cambio. Fra l’altro, nella stessa partita, si è verificato un altro infortunio pesante per la nazionale di Nunziata, che ha riguardato il talentuoso attaccante dell’Empoli, Fazzini, appiedato da un guaio di natura muscolare.
Baldanzi lamenta un forte dolore al bacino causato dalla botta rimediata dopo un violento scontro con un avversario. L’entità del suo infortunio e la prognosi sono ancora un mistero che verrà svelato solo nella giornata di oggi quando verranno effettuate le indagini strumentali diagnostiche del caso.
Come per Artem Dovbyk, anche l’impiego di Baldanzi nel match contro il Genoa rimane in forte dubbio. Una grana in più per De Rossi, già alle prese con problemi offensivi non di poco conto per via della sterilità offensiva della sua squadra, capace di realizzare una sola rete nelle prime tre uscite ufficiali stagionali.
Dopo la sfida di Marassi, la Roma sarà attesa da un altro impegno probante. All’Olimpico, infatti, arriverà il temibile Atletico Bilbao dei fratelli Williams, nel match che segna l’esordio stagionale della Roma in Europa League. La speranza dello staff sanitario giallorosso è quella di rimettere in sesto i due giocatori almeno prima della doppia sfida interna in campionato contro Udinese e Venezia.