In un’intervista rilasciata a DAZN nei giorni scorsi Daniele De Rossi ha raccontato di quando si divertiva a giocare a Football Manager per diventare l’allenatore della Roma, anche se solo virtualmente. Non poteva certo immaginare che tanti anni dopo avrebbe davvero coronato quel sogno e si sarebbe seduto sulla panchina di quella squadra di cui è tifoso dalla nascita.
Ma quello di diventare il tecnico dei giallorossi non è l’unico desiderio che DDR è riuscito a realizzare in questo anno fantastico. L’ex Capitan Futuro ha infatti avuto modo anche di incontrare il suo idolo calcistico nel ristorante Core de Roma, in via Vetulonia, praticamente sotto casa di Francesco Totti. Stiamo parlando di Roy Keane, storico centrocampista del Manchester United che nel corso degli anni è diventato anche capitano dei Red Devils.
Non è la prima volta, dato che qualche anno fa fu lo stesso De Rossi a raccontare di aver chiesto una foto all’ex calciatore irlandese, nonostante il grande imbarazzo: non ci era riuscito nemmeno con Maradona ma con Keane non ha voluto farsi scappare l’occasione. I due hanno avuto modo di incontrarsi nuovamente grazie a ‘The Overlap’, una serie di Sky UK condotta da Roy Keane assieme ad altri ex giocatori della Premier League, ovvero Jamie Carragher, Ian Wright e Gary Neville. Sapendo della presenza dell’irlandese il romanista ha voluto salutarlo.
De Rossi da bambino amava molto il Manchester United oltre alla sua Roma, tanto che durante la carriera da calciatore c’è stato un momento dove ha seriamente pensato di trasferirsi all’Old Trafford. Era il 2013 quando il glorioso club britannico fece pervenire a Roma un’offerta da 12 milioni di euro per il centrocampista giallorosso.
Alla fine DDR ha scelto di rimanere in giallorosso ma la passione per il Manchester United fa parte del suo DNA: non a caso l’attuale allenatore della Roma indossava la maglia numero 16 anche in onore di Keane, oltre che per omaggiare la data di nascita di sua figlia Gaia. Nelle foto pubblicate sui social si può vedere come De Rossi sia particolarmente felice di potersi trovare di nuovo fianco a fianco al suo idolo di sempre. Tante emozioni e certamente una carica in più per affrontare al meglio le prossime sfide.