Calciomercato Roma, l’interessante retroscena sul difensore greco Manolas: tutta la verità e cosa è successo.
La Roma ha lavorato benissimo sul calciomercato: i Friedkin, qualche mese fa, decisero di affidarsi a Florent Ghisolfi. L’ex Nizza non ha deluso le aspettative e ha praticamente stravolto la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Tantissimi i calciatori ceduti dai giallorossi, ma molti quelli presi anche dai club di prima fascia. A fine luglio, ad esempio, il nuovo Responsabile dell’Area tecnica volò verso la Spagna per trattare in prima persona con il Girona e prendere così un rinforzo come Dovbyk (che, lo ricordiamo, è stato il capocannoniere dell’ultimo campionato spagnolo).
Dopo la chiusura della sessione estiva, a settembre Ghisolfi ha anche convinto due profili di livello assoluto a sposare la causa: stiamo parlando di Hermoso e di Hummels. Il primo, reduce dalla grande esperienza all’Atletico Madrid, è ancora nel prime atletico mentre il tedesco ha 35 anni ma è reduce da una stagione stellare con la maglia del Borussia Dortmund (qui per leggere le sue parole durante la presentazione). Qualche ora fa, anche Manolas sembrava ad un passo dalla Roma: ma cosa è successo con il centrale greco?
Calciomercato Roma, curioso retroscena su Manolas: cosa è successo con il difensore greco
La Roma, dopo aver preso Hermoso, stava provando un doppio colpo finale per un mercato pirotecnico. I giallorossi, infatti, volevano prendere sia Mats Hummels che Kostas Manolas. Il greco, nel corso della giornata, aveva anche pubblicato degli indizi sui social che avevano preannunciato il suo ritorno a Trigoria. La trattativa, tuttavia, si è arenata. Come raccontato da ‘Il Corriere della Sera’, la Roma aveva anche trovato l’accordo con il calciatore: un contratto annuale da 450mila euro. Dopo la chiusura per Hummels ed un confronto a Trigoria, i vertici hanno poi deciso di non prendere un altro centrale di difesa.
Il difensore greco, dal canto suo, aveva cercato di minimizzare il tutto sempre attraverso i social network. “Mi arrivano tantissimi messaggi da ieri e ringrazio tutti i tifosi romanisti per l’affetto che mi hanno dimostrato, ma non c’è niente di vero sulle cose che leggo. Forza Roma!”, aveva scritto. Dopo l’esperienza alla Salernitana, il 33enne vuole dare ancora tanto al mondo del calcio: per il momento, tuttavia, non si sa anc0ra dove giocherà la prossima stagione.