Sorpresa Paulo Dybala, grandissima novità per il campione argentino? Pronta per lui la maglia numero 10: i dettagli.
Paulo Dybala ha vissuto un’estate alquanto particolare. Il fuoriclasse argentino aveva una clausola rescissoria valida nel mese di luglio: nessuno aveva però investito la piccola somma (rapportata ovviamente al suo valore) per strapparlo ai giallorossi. Quando sembrava tutto fatto per la sua permanenza all’ombra del Colosseo, l‘Al-Qadsiah decise di sconvolgere tutti proponendo all’ex Juventus un contratto faraonico.
Come prevedibile, arrivarono giorni caotici in cui non si sapeva nulla sul suo futuro: a metà agosto, tuttavia, le parti non trovarono l’accordo e tutti decisero di far saltare la trattativa. Il nativo di Laguna Larga mostrò subito tutta la sua gioia condividendo un video toccante sui social network: i tifosi credevano di perderlo per sempre ma così non è stato. L’inizio della stagione non è stato esaltante: anche il 30enne ha avuto fin qui un basso minutaggio. Nonostante ciò, l’Argentina ha deciso di convocarlo per le sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Paulo ritrova così la sua nazionale dopo la cocente esclusione per la Copa America: proprio in questi giorni, potrebbe accadere per lui un qualcosa di straordinario.
Paulo Dybala verso la numero 10? Grandissima sorpresa: le ultimissime
Ancora una grandissima gioia per Paulo Dybala: dopo l’inattesa convocazione del Ct Scaloni per le sfide contro Cile e Colombia, il nativo di Laguna Larga sa che dovrà indossare la pesantissima numero 10. Questo numero, nel calcio, è sicuramente un simbolo e rappresenta solitamente l’elemento di maggiore qualità della squadra. Con l’assenza di Lionel Messi, quindi, sarà proprio la Joya ad indossare un numero così pesante (ricordiamo che nell’Albiceleste anche un certo Diego Armando Maradona l’ha indossata).
Ancora un sogno che si avvera per il calciatore della Roma: in queste particolari settimane, ha sicuramente più di un motivo per sorridere. Adesso però tocca a lui: dovrà dimostrate tutto il suo talento e il suo valore e dovrà sicuramente trascinare sia l’Argentina che la Roma. L’inizio non è stato brillante ma ha avuto veramente pochissimi minuti per poter avere un impatto importante. Nella capitale, difficilmente il fantasista indosserà la numero 10: sappiamo tutti che è stata di Francesco Totti. Nel 2023, tuttavia, Dybala rilasciò alcune particolari dichiarazioni in cui stupì un po’ tutti. “Il numero 10 della Roma sarà sempre Francesco Totti. Così come per Del Piero nella Juve. Alla Juve me lo chiese direttamente la società di indossare la 10 ed è stato un enorme piacere”, dichiarò l’argentino. “Mai dire mai, ovviamente sarebbe una responsabilità unica“, svelò poi in merito alla domanda sul numero 10 della Roma.