SOCIAL – Roma, l’incredibile prodezza di Saelemaekers in Nazionale

L’esterno della Roma se la spassi con i compagni di Nazionale: ecco le prodezze di Saelemaekers postate sui social

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (Foto: Facebook AS Roma – RomaForever.it)

 

Alexis Saelemaekers è lontano da Roma ma non per questo ha perso il sorriso nel ritiro della nazionale belga dove sta preparando questo weekend di impegni internazionali, lo dimostrano le pubblicazioni sui social in cui si vede tutto ciò che di buono sta uscendo dai suoi piedi. Numeri che non erano usciti nella sfida contro la Juventus dov’è stato fin da subito chiamato in causa. Ma dopotutto lui è uno degli ultimi acquisti e a Roma deve ancora ambientarsi al meglio. L’occasione con la selezione del Belgio è buona per fargli staccare la spina da un calciomercato che fino all’ultimo non gli ha dato tutte le garanzie che sperava di ricevere. Così ora, con la sua nazionale, può ritrovare la serenità di cui necessita e speriamo la porti anche a Trigoria.

Per adesso sono i connazionali e il commissario tecnico Domenico Tedesco a godersi le sue magie da vicino. E le reti che ha fatto hanno lasciato tutti con la bocca aperta data la grande precisione nel colpire e metterla dove voleva. Nella seduta di allenamento odierna, difatti, Saelemaekers si è reso protagonista con due bellissimi gol dalla distanza durante un apposito esercizio: ovvero quello di ricevere il cross corto da un compagno posto oltre la linea di fondo, stoppare e calciare in porta. E l’esterno romanista, ricevuta palla al limite, l’ha dominata col piede forte e – preso la mira – ha fatto partire tiri a giro direttamente agli incroci.

Il nuovo acquisto della Roma, Saelemaekers, scatenato in nazionale: il post social

storia ig saelemaekers
La storia instagram di Alexis Saelemaekers – romaforever.it

Prodezze che non hanno lasciato indifferenti coloro i quali stavano assistendo alla scena. Non è da tutti eseguire alla perfezione un esercizio di questo tenore. Non a caso il belga non ha tardato a condividere le prodezze coi molti seguitori che lo accompagnano quotidianamente sui social. Il video dei tiri in questione è stato pubblicato nelle Instagram Stories, con tanto di tag al portiere connazionale Thomas Kaminski. Uno scherzo che l’estremo difensore avrà accettato di buon grado anche se, per un professionista di questo livello, non è mai bello prendere gol di questo genere, persino in allenamento.

Al di là dei social, Saelemaekes troverà tanti compagni della Roma in queste partite di Nations League, dato che nella nazionale italiana il gruppo giallorosso è uno dei più nutriti. Nello stesso girone il Belgio affronterà Israele, Francia e Italia. Non un girone semplicissimo ma pur sempre alla portata della selezione di Tedesco. Il debutto domani – ore 20:45 – contro la formazione dello Stato ebraico. Poi il derby contro i Galletti di Francia, lunedì 9 settembre, sempre alle 20:45. Infine l’ultimo appuntamento con l’Italia durante la prossima finestra dedicata alle nazionale: il weekend del 10 ottobre. Per allora, speriamo che il giocatore si sia definitivamente ambientato sui campi di Trigoria.