Nel campionato Primavera è già tempo di Derby, i ragazzi giovani della Roma incontreranno i cugini alla quarta giornata di campionato. Giallorossi reduci da tre vittorie su tre. Un percorso netto che i ragazzi di Falsini vorrebbero proseguire. Per farlo basta una prestazione maiuscola contro la Lazio. Facile a dirsi, meno a farsi.
Il Derby è sempre una partita diversa dalle altre: entrano in gioco sentimenti diversi, contrastanti e non tutti la sentono o vivono alla stessa maniera. Il settore giovanile è un fiore all’occhiello di questa società che intende far crescere chiunque sotto il segno del cambiamento con la voglia di emergere all’ombra del Colosseo.
I valori della fame e della volontà sono promossi anche da De Rossi a livello più alto. Tutta tempra che, però, arriva dal settore dei più giovani. C’è bisogno di valori e forze fresche da investire e far decollare. Tornando al presente, la stracittadina non si giocherà nella consueta cornice dei campi di Formello, nello specifico allo stadio Mirko Fersini, la motivazione è spiegata nel dettaglio dalla Lazio che in zona sta facendo dei lavori di manutenzione. L’incontro si sposta direttamente nella suggestiva cornice dello stadio Manlio Scopigno di Rieti.
Appuntamento per il 16 settembre. I biglietti sono acquistabili al costo di 10 euro presso il circuito Etes. La Roma dei più giovani si prepara a vivere un’altra partita importante che potrebbe allungare la striscia positiva di risultati, tratto distintivo in quest’inizio di stagione dei giovanissimi.