Questa mattina la Roma ha svolto il suo consueto allenamento a Trigoria. Agli ordini di Daniele De Rossi mancano tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. In totale sono ben 19 i giocatori in giro per il mondo. DDR può contare, però, su alcuni importanti calciatori e in questa settimana allenerà anche gli ultimi due nuovi innesti di questo “pazzo” mercato estivo.
Ci riferiamo ai difensori Mario Hermoso e Mats Hummels. Questa mattina a Trigoria i due calciatori si sono allenati in gruppo. La speranza di De Rossi è che presto possano migliorare la propria condizione fisica. Hermoso, con molta probabilità, dovrebbe già essere pronto per la prossima sfida di Serie A della Roma in programma domenica 15 settembre alle 12.30 contro il Genoa.
Per Hummels, invece, come dichiarato dallo stesso calciatori ai canali ufficiali, potrebbero volerci almeno un paio di settimane in più. Il 36enne deve ritrovare la forma. Un periodo di tempo che permetterà al grande difensore tedesco – reduce dalla finale di Champions persa con il Borussia Dortmund – di conoscere al meglio l’ambiente e di mettere a disposizione tutta la sua esperienza e leadership per i suoi nuovi compagni di squadra.
Sono pochi i calciatori rimasti a Trigoria, a cominciare dai due nuovi innesti, da Svilar, Cristante, El Shaarawy e Mancini. Tutti gli altri, invece, torneranno a Roma pochi giorni prima della prossima sfida contro il Genoa a Marassi.
Ancora out per infortunio Enzo Le Fée. Il centrocampista è reduce da un problema fisico e non ha ancora avuto la possibilità di allenarsi in gruppo negli ultimi giorni a Trigoria. Il francese ha saltato la precedente sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium, ma farà di tutto per esserci contro il Genoa alla ripresa della Serie A.
Non è l’unico giocatore giallorosso, però, ad avere problemi muscolari. Proprio questa mattina, infatti, si è fermato in nazionale Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino sta facendo ritorno a Roma e si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso nelle prossime ore. La speranza di Daniele De Rossi e dei tifosi giallorossi è che l’infortunio sia di lieve entità.