Lista UEFA Roma, la sorpresa: c’è Sangaré, escluso un altro nuovo acquisto

La Roma ha presentato la lista UEFA per l’Europa League

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Buba Sangaré Roma
Sangaré è in lista UEFA: mossa a sorpresa – Credit Instagram Buba Sangaré (Romaforever.it)

Nella serata di ieri la Roma ha ufficialmente presentato la lista UEFA per l’Europa League. I giallorossi sono riusciti a concludere in tempo tutto l’iter riguardante Mats Hummels: il difensore tedesco ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto diventando così un nuovo giocatore della Roma. Nel comunicato del club capitolino, che ricorda come l’ex Borussia Dortmund sia il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa, si precisa che il giocatore ha scelto la maglia numero 15.

Hummels, che ha firmato per un anno a 2 milioni di euro più bonus, è quindi nella lista UEFA e potrà prendere parte agli impegni di Europa League della Roma. Assieme al 35enne tedesco è presente in lista anche Mario Hermoso, anche lui prelevato da svincolato (ha lasciato l’Atletico Madrid lo scorso 1 luglio) e ufficializzato nei giorni scorsi. Due difensori di grande spessore per De Rossi, che vanno a rinforzare una retroguardia che poteva già contare su Mancini e Ndicka.

Lista UEFA Roma, la mossa inattesa: fuori il terzino svedese

Samuel Dahl Roma
Samuel Dahl escluso dalla lista UEFA della Roma – Credit Instagram Samuel Dahl (Romaforever.it)

Ma chi sono gli altri nomi presenti in lista UEFA? Le indiscrezioni di ieri mattina parlavano di una probabile esclusione del giovane Buba Sangaré, classe 2007, arrivato dal Levante in estate a fronte di una spesa da 1,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Invece, un po’ a sorpresa, il laterale spagnolo figura nell’elenco presentato dalla Roma.

De Rossi ha quindi escluso dalla lista un altro terzino. Si tratta di un altro giocatore prelevato in estate da Florent Ghisolfi per andare a rinforzare le corsie esterne giallorosse. Stiamo parlando di Samuel Dahl, 21 anni, terzino sinistro che ha già fatto il suo debutto con la Nazionale svedese nel match amichevole dello scorso gennaio contro l’Estonia.

La Roma ha speso 4 milioni di euro per convincere il Djurgardens a lasciar partire il suo talento: per il club svedese si è trattata di un’offerta irrinunciabile, dato che mai prima d’ora erano riusciti a guadagnare così tanto dalla cessione di un difensore. Tuttavia Dahl non potrà giocare in questa prima parte di Europa League: probabilmente DDR proverà a concedergli un po’ di spazio in campionato.

L’esordio dei giallorossi nella competizione europea è previsto per il 26 settembre all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao. Le altre avversarie sono Elfsborg, Union Saint-Gilloise, Tottenham, Eintracht Francoforte, Braga, AZ Alkmaar e Dinamo Kiev.