L’ex calciatore della Primavera della Roma Davide Frattesi ha rilasciato una intervista poche ore fa in merito al suo accostamento alla squadra giallorossa negli ultimi giorni di mercato. Attualmente in forza all’Inter, Frattesi viene ritenuto da molti tifosi giallorossi un grande rimpianto.
Il calciatore, infatti, dopo aver disputato 4 stagioni nelle giovanili della Roma, fu ceduto al Sassuolo all’età di 18 anni per una cifra di circa 5 milioni di euro. La sua carriera è, poi, proseguita al meglio – prima con i prestiti ad Ascoli, a Empoli e a Monza – e, poi, con le stagioni in maglia neroverde.
Nel luglio del 2023, infine, il trasferimento all’Inter. Il centrocampista lo scorso anno ha messo a segno 8 gol in tutte le competizioni con la maglia nerazzurra. Inoltre, si è laureato Campione d’Italia. L’Inter lo ha acquistato dal Sassuolo per una cifra complessiva di circa 27 milioni di euro.
Nelle ultime fase del calciomercato estivo, la notizia di un possibile ritorno di Davide Frattesi a Roma non è passata inosservata. Roma e Inter avrebbero intavolato una trattativa per lo scambio Cristante-Frattesi, ma alla fine nulla si è mosso. E nelle ultime ore è stato proprio il centrocampista ex Roma e Sassuolo a smentire la trattativa. Ecco le sue parole in merito.
Davide Frattesi smentisce di essere stato vicino a un ritorno a Roma
Durante una intervista rilasciata a Rai Sport, l’attuale centrocampista dell’Inter e della Nazionale di Luciano Spalletti ha scelto di fare chiarezza su questa notizia che si era diffusa negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato. Queste le sue lapidarie parole: “Ero divertito per le voci, ma non c’era niente“.
Frattesi ha ammesso di voler giocare ancora a lungo nella squadra nerazzurra. Nel corso dell’intervista, però, ha parlato ancora della Roma e, in particolare, del giovane Pisilli lanciato da Daniele De Rossi nel match pareggiato dai giallorossi a Torino contro la Juventus di Thiago Motta.
Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “Con i giovani bisogna avere la pazienza anche nei top team, ma non è facile. Ho visto che De Rossi ha fatto giocare Pisilli e spero si vada in questa direzione. Magari farlo esordire subito, poi potrà magari crescere“.