Siamo alla vigilia della prima sfida di Nations League degli Azzurri guidati da Luciano Spalletti. La nazionale italiana giocherà contro la Francia allo Stade de France di Saint Denis. Nella rosa dei convocati dell’ex tecnico di Roma, Inter, Zenit e Napoli risulta esserci solamente un giocatore della Roma, vale a dire Lorenzo Pellegrini.
Agli Europei erano stati quattro i giallorossi presi in considerazione da Spalletti, ma per le prime due sfide di Nations League contro Francia e Israele non sono stati convocati Gianluca Mancini, Stephan El Shaarawy e Bryan Cristante. I tre calciatori sono rimasti a Trigoria e si stanno allenando agli ordini di Daniele De Rossi in vista dei prossimi impegni ufficiali della Roma.
Lorenzo Pellegrini è ampiamente preso in considerazione da Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha sempre speso parole di grande stima verso il centrocampista giallorosso. Alcuni tifosi della Magica, però, non sono rimasti particolarmente soddisfatti delle prime partite di quest’anno del talentuoso centrocampista e attuale capitano della Roma.
L’obiettivo di Pellegrini è quello di dimostrare le sue qualità fin dal prossimo impegno dei giallorossi contro il Genoa – programmato per il prossimo 15 settembre alle 12.30 allo Stadio Marassi. Prima, però, Pellegrini sarà chiamato a ben figurare con la maglia della nazionale.
Da quello che trapela dal ritiro azzurro, Lorenzo Pellegrini non dovrebbe partire dal primo minuto nella difficile sfida di Nations League contro la Francia. Luciano Spalletti ha in mente di farlo partire dalla panchina e di mandarlo in campo nella seconda frazione di gioco.
A centrocampo, infatti, dovrebbero giocare Frattesi, Tonali e Ricci. Luciano Spalletti opterà per un 352. In difesa dovrebbero partire dall’inizio Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori con Donnarumma in porta. Sugli esterni, invece, Di Marco e Bellanova dovrebbero prevalere sulla concorrenza. In avanti possibile chance per l’atalantino Retegui con uno fra Zaccagni o Raspadori alle sue spalle.
Gli ultimi dubbi sulla formazione, però, saranno sciolti solo a ridosso del match dello Stade De France. Vedremo se Pellegrini avrà la sua occasione dall’inizio oppure se entrerà a partita in corso.