La notizia di questa mattina sta destando molta preoccupazione nei tifosi giallorossi. Artem Dovbyk, infatti, ha lasciato il ritiro della nazionale ucraina, a causa di un infortunio all’adduttore. Stando al comunicato della nazionale ucraina, l’attaccante si sarebbe fatto male nel corso dell’ultima partita disputata dalla Roma in Serie A contro la Juventus e pareggiata con il punteggio di 0-0.
Non si conosce ancora nei dettagli l’entità dell’infortunio. Il calciatore non prenderà parte ai due impegni di Nations League con la propria nazionale – contro Albania e Repubblica Ceca. Nelle prossime ore farà rientro nella Capitale e si sottoporrà a tutti gli esami strumentali del caso. Solamente le ulteriori visite, infatti, faranno luce sulla situazione e permetteranno di capire quanto tempo dovrà stare lontano dai campi di gioco.
L’infortunio ad Artem Dovbyk potrebbe rappresentare un serio problema per la Roma di Daniele De Rossi. Con la cessione di Abraham al Milan, infatti, come prima punta è rimasto solo l’uzbeko Eldor Shomurodov. Il calciatore fino a questo momento è stato l’unico a segnare un gol in campionato, nella sfida interna persa contro l’Empoli.
A inizio ritiro sembrava destinato a un’altra cessione in prestito, dopo le due ultime non certamente brillanti esperienze con Spezia e Cagliari, ma alla fine la Roma ha scelto di farlo restare nella Capitale.
De Rossi dovrà ora valutare cosa fare nei prossimi match. Con molta probabilità, infatti, Dovbyk salterà la prossima sfida con il Genoa a Marassi e non solo. Nel frattempo, Roberto Pruzzo ha velatamente criticato l’attaccante ucraino, con alcune parole pronunciate questa mattina in radio. Ecco che cosa ha detto.
Pruzzo ironico su Dovbyk: le parole che non lasciano spazio a interpretazioni
Nel corso di Radio Radio Mattino, l’ex bomber giallorosso degli anni Ottanta Roberto Pruzzo ha commentato l’inserimento di Artem Dovbyk nella lista dei papabili per la conquista del prossimo Pallone d’Oro. Le sue prime prestazioni in giallorosso non hanno scaldato il cuore di molti tifosi giallorossi e nemmeno quello di Pruzzo.
Le sue parole sull’argomento: “Dovbyk è fra i candidati al prossimo Pallone d’Oro? Ne prendo atto“.
Nella giornata di ieri, poi, la Roma ha ingaggiato da svincolato Mats Hummels, grande protagonista della scorsa Champions League e anch’egli candidato al Pallone d’Oro. Pruzzo è stato lapidario anche su di lui: “Pensavo che il tedesco avesse smesso con il calcio“.