La Roma prosegue ad investire sul futuro. Il calciomercato giallorosso si anima attraverso l’acquisto – in chiave giovanile – del portiere classe 2008 Rafael Juwer. L’estremo difensore arriva sulla base di un prestito. Accordo trovato con la compagine brasiliana in tempo record. Un altro volto a incentivare le nuove leve dei giallorossi.
Quello che serve per seminare nel prossimo futuro: la base dell’accordo è un prestito, ma si potrà tornare a parlare con il club a fine stagione. L’agente dell’estremo difensore è entusiasta della scelta fatta. Il 16enne si farà le ossa a Trigoria per poi eventualmente nei prossimi campionati cercare di fare il salto di qualità: il ragazzo è un profilo molto valido.
La Roma lo ha cercato proprio perchè l’interesse – fra le altre cose – è creare una sorta di scuola portieri altamente attendibile. Sono state messe le basi per il domani. Si comincia da un prestito, ma il rapporto fra la Roma e il ragazzo sembrerebbe essere destinato a durare. Svilar insegna, ma chi inizia dal percorso giovanile spera di fare ancora meglio e realizzare altri obiettivi. La strada è lunga, ma le premesse sembrano ottime.