“Non vedo l’ora di giocare”. Con questa frase, Mats Hummels, si è presentato alla stampa italiana, confermando la sua fama di gran lottatore, anche se purtroppo, per vederlo in campo, servirà un po’ di pazienza.
Il nuovo arrivato in casa giallorossa, sebbene stia già scalpitando per ripagare i tifosi giallorossi del grande affetto che gli hanno tributato al suo arrivo, dovrà fare una preparazione mirata prima di essere in condizione di scendere in campo.
E’ vero che le sue condizioni sono apparse subito molto buone appena sbarcato nella capitale, ma come ha affermato lo stesso difensore tedesco, “giocare a calcio a livello professionistico è diverso da allenarsi a livello professionistico con la squadra e con gli altri atleti”.
Finora Hummels si è allenato da solo e quindi avrà bisogno di amalgamarsi al resto del gruppo. “Dopo aver trascorso un periodo di vacanza estivo – ha spiegato il difensore ai cronisti – ho bisogno di alcune settimane per essere al 100%. Penso che ci vorranno 2-3 settimane per essere davvero pronto per giocare, poi spero di trovare davvero una buona condizione”.
Hummels dovrà lavorare duramente sia sul campo che in palestra, per recuperare il tempo perduto. Dovrà approfittare della sosta per le nazionali, per rimettersi in carreggiata con il resto della rosa. Lo stesso varrà anche per Hermoso, l’altro difensore approdato in maglia giallorossa da svincolato qualche giorno fa.
Hummels si è detto anche curioso di scoprire la Serie A dopo la lunga militanza in Bundesliga nelle file del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco. Si è detto anche curioso di scoprire gli stadi italiani, il calore del tifo italiano, il modo di giocare e le differenze rispetto al calcio tedesco.
“È bello essere ancora curioso verso il calcio alla mia età – ha concluso Hummels nella sua intervista – sono davvero felice di essere qui, sono convinto che tutto andrà per il meglio per tutti”.