Piove sul bagnato per il centravanti ucraino della Roma, Artem Dovbyk. Dal ritiro della nazionale giallo-blu, arrivano brutte notizie in merito alle condizioni del suo attaccante, appiedato da un problema fisico.
Il giocatore pronto a rientrare nella capitale
Dovbyk sta per fare rientro a Roma stando a quanto si apprende da fonti attendibili. La punta ucraina non potrà prendere parte ai match di Nations League che vedranno impegnata la propria nazionale nei prossimi dieci giorni per un problema, si presume, di natura muscolare.
E’ stata la stessa federazione di calcio ucraina, con un apposito comunicato, a rendere nota la triste notizia. Dovbyk sarà dunque costretto a non giocare le sfide contro l’Albania e la Repubblica Ceca. Al momento trapelano poche informazioni sul suo stato di salute e sull’entità del guaio muscolare che lo affligge.
Sarà adesso lo staff sanitario della Roma ad effettuare i test diagnostici opportuni per intraprendere le contromisure e adottare le cure del caso. Il giocatore sarebbe già con le valigie in mano, pronto a far ritorno a Trigoria. Nelle prossime ore si conoscerà la diagnosi e i tempi di recupero.
Una notizia che di certo non farà felici i tifosi giallorossi. La speranza è che possa trattarsi di un problema di banale entità e che il giocatore possa recuperare in fretta prima della ripresa del campionato. La Roma sarà impegnata già da domenica 15 settembre nella delicata trasferta di Genova contro il Genoa di Gilardino. Quattro giorni dopo, la squadra giallorossa sarà attesa da una sfida molto probante contro gli spagnoli dell’Atletico Bilbao.
Le alternative a disposizione di De Rossi
Se Dovbyk non dovesse farcela, le alternative a disposizione di De Rossi non sarebbero molte. Molto probabilmente potrebbe essere l’attaccante uzbeko, Shomurodov, a farne le veci al centro dell’attacco. Meno probabile che il tecnico giallorosso possa optare per un modulo con Dybala falso nueve affiancato da Soulè e Pellegrini.