Argentina%2C+senti+Scaloni%3A+%26%238220%3BVi+spiego+perch%C3%A9+ho+convocato+Dybala%26%238221%3B
/2024/09/05/argentina-senti-scaloni-vi-spiego-perche-ho-convocato-dybala/amp/
News

Argentina, senti Scaloni: “Vi spiego perché ho convocato Dybala”

Argentina: il Ct Scaloni ha spiegato perché ha convocato nuovamente Dybala

Argentina, tra i convocati di Scaloni è tornato Paulo Dybala: il commissario tecnico ha spiegato il motivo.

La Roma, in queste prime uscite stagionali, ha faticato e non poco: già dalle prime amichevoli estive, i giallorossi non hanno di certo brillato. In campionato, appena 2 punti conquistati in tre giornate: pareggio con il Cagliari, sconfitta interna con l’Empoli e pareggio allo Stadium contro la Juventus. L’attacco, in particolare, sta faticando tantissimo: è arrivato fin qui un solo gol (siglato da Shomorudov). Al momento, il campionato è fermo: c’è la prima sosta per le Nazionali.

La nostra Italia, ad esempio, deve giocare due impegni di Nations League contro Francia ed Israele: Luciano Spalletti sperimenterà sicuramente un gioco diverso rispetto a quello visto ai disastrosi Europei. L’Argentina, invece, ha da disputare le partite per le Qualificazioni mondiali: Scaloni ha sorpreso tutti con le convocazioni richiamando nuovamente Paulo Dyabala. La Joya non è un punto fermo dell’Albiceleste: al Mondiale giocò pochissimi minuti mentre per la Copa America (vinta proprio dall’Argentina) non è stato convocato. Incalzato dai giornalisti, il Commissario Tecnico ha spiegato anche i motivi delle sue scelte.

Argentina, senti Scaloni: “Vi dico perché ho convocato Dybala”

Dybala saluta i tifosi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI-KEYPRESS ) – Romaforever.it

L’Argentina giocherà il prossimo match contro il Cile venerdì alle ore 2:00 (ovviamente orario italiano, per chi volesse seguirla): tra i convocati di Lionel Scaloni c’è anche Dybala. La Joya torna così tra i convocati dopo la rumorosa assenza durante la Copa America. L’allenatore, ha ESPN, ha commentato propri il ritorno dell’ex Juventus.

“La convocazione di Dybala è relazionata a come vogliamo giocare, a come vogliamo mettere i giocatori in campo. Si tratta di una convocazione di natura calcistica, non è relazionata al fatto che sia rimasto in Italia, è una decisione che ha preso lui“, ha spiegato Scaloni riferendosi alla lunga ed estenuante trattativa con un club arabo clamorosamente saltata a metà agosto.  “Noi apprezziamo il valore del giocatore e quello che fa in campo, indipendentemente dal campionato in cui gioca“, ha però aggiunto il Commissario Tecnico dell’Albiceleste.  “È rimasto in un club che ama molto e ha lasciato da parte altre cose. Lo abbiamo chiamato perché pensiamo che può darci una mano in ogni momento“, ha concluso il 46enne elogiando quindi il calciatore giallorosso. La felicità di Dybala, intanto, è papabile: in un post su Instagram ha svelato tutta la sua gioia.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando