Altra+tegola+per+la+Roma%2C+si+infortuna+un+giocatore+giallorosso+impegnato+con+la+nazionale+Under+21%3A+ecco+di+chi+stratta
/2024/09/05/altra-tegola-per-la-roma-si-infortuna-un-giocatore-giallorosso-impegnato-con-la-nazionale-under-21-ecco-di-chi-stratta/amp/
News

Altra tegola per la Roma, si infortuna un giocatore giallorosso impegnato con la nazionale Under 21: ecco di chi stratta

Baldanzi è stato costretto ad uscire dal campo dopo soli 20 minuti di gioco a causa di una botta rimediata alla schiena

Una nuova tegola si è abbattuta qualche minuto fa sulla Roma. Il giovane fantasista giallorosso, Tommaso Baldanzi, si è infortunato durante il match della nazionale under 21 contro la nazionale di San Marino. Era il ventesimo minuto della prima frazione, quando Baldanzi ha subito un duro colpo alla schiena dopo uno scontro con un terzino sammarinese.

La dinamica dell’infortunio

Dopo l’impatto che è stato molto violento, l’ex giocatore dell’Empoli è caduto al suolo in preda ad un forte dolore ed è rimasto per terra per diversi minuti. I sanitari sono subito accorsi in campo per le medicazioni, ma nonostante il loro intervento, la giovane promessa giallorossa è stata costretta a dover dare forfait e a chiedere la sostituzione dopo aver provato a rimanere in campo.

Tommaso Baldanzi in azione contro il Cagliari – Foto Ansa- Romaforever.it

Per questa ragione, il ct dell’under 21, Nunziata, ha subito fatto scaldare Raimondi che poi ha preso il posto di Baldanzi. Nelle prossime ore, il giovane talento giallorosso si sottoporrà alle indagini diagnostiche di rito per valutare l’entità dell’infortunio subito alla schiena. Fra l’altro, pochi minuti prima, lo stesso Nunziata si era visto costretto a dover effettuare un cambio per sostituire l’infortunato Fazzini, il giovane talento dell’Empoli, che ha accusato un problema di natura muscolare.

Tra gli azzurrini che sono stati convocati dal ct azzurro, c’è anche Pisilli, che non è stato schierato nella formazione titolare. L’Italia ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-0 con reti dell’ex giallorosso (adesso alla Fiorentina), Edoardo Bove e di Esposito.

Baldanzi si aggiunge a Dovbyk tra gli infortunati illustri

L’infortunio di Baldanzi rappresenta un’altra brutta tegola per l’attacco della Roma, che molto probabilmente dovrà fare a meno anche di Dovbyk nel match contro il Genoa che segnerà la ripresa della serie A dopo la pausa per le nazionali. L’attaccante ucraino ha dovuto lasciare il ritiro della propria nazionale a causa del riacutizzarsi di un precedente risentimento muscolare già accusato durante la sfida Juventus-Roma.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio