Matias Soulè è ancora un talento tutto da scoprire da parte dei tifosi giallorossi. Da quando è arrivato nella capitale, i lampi di quella classe straordinaria sfoggiata a Frosinone, sono stati molto rari. Il contributo dell’asso argentino all’attacco giallorosso è stato ancora deficitario, anche se siamo ancora solo nella fase iniziale della stagione.
Il gran gol in allenamento e i complimenti dei compagni
Eppure, in Argentina, il talento ex Juventus sta dando grande prova di sé anche in allenamento, dimostrando di godere già di una buona condizione di forma. Il numero 18 della Roma si è prodigato in un virtuosismo che ha suscitato applausi scroscianti da parte dei compagni e degli spettatori che stavano seguendo la partitella di allenamento della nazionale albiceleste.
Soulè, infatti, ha realizzato un gol prodigioso scaraventando in rete il pallone con un gran tiro al volo di sinistro che è stato molto apprezzato anche da bomber di primissima scelta come Lautaro Martinez e Julian Alvarez, che si sono subito complimentati con lui. Il giovane talento romanista, alla sua prima convocazione con la nazionale maggiore, ha stupito i compagni di squadra, che gli hanno tributato un lungo applauso.
Con questi chiari di luna, è molto probabile che Soulè possa rapidamente scalare le gerarchie di Scaloni e conquistare un posto importante in questa nazionale. E non è detto che non possa trovare già una maglia da titolare nelle sfide contro Cile e Colombia per le qualificazioni Mondiali. Soulè, in nazionale, ha anche ritrovato i suoi due compagni connazionali, Paulo Dybala e Leo Paredes, che fanno parte della selezione argentina che partirà alla ricerca di quei punti che possano consolidare il primato della nazionale albiceleste nel raggruppamento per le qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio.
Lo sforzo economico della Roma per l’acquisto di Soulè
Anche i tifosi della Roma sperano di poter applaudire al più presto le grandi giocate di questo calciatore che è stato uno dei colpi di mercato più importanti della scorsa sessione estiva. Per portare Soulè alla Roma, i Friedkin sborseranno alla Juventus 25,6 milioni di euro pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 4 milioni. Uno sforzo economico importante per un talento che ha ancora tutto da dimostrare.