Retroscena di calciomercato, Abraham ha svelato alcuni succosi dettagli in merito al suo addio alla Roma: le parole dell’attaccante.
La Roma, nella sessione estiva di calciomercato, ha fatto diverse operazioni: Ghisolfi, arrivato dal Nizza, ha iniziato una minirivoluzione prendendo diversi elementi e cedendo parecchi calciatori appartenenti al vecchio ciclo. Una delle cessioni più dolorose è stata quella di Abraham: la punta britannica, dopo prestazioni esaltanti con la maglia giallorossa, ha dovuto fare i conti con un terribile infortunio che lo ha costretto ai box per questi tutta la stagione 2023-2024 (è rientrato soltanto nelle ultime partite).
Il club capitolino aveva un’alta valutazione dell’ex Chelsea: per tutta l’estate, diversi club hanno avanzato la candidatura ma nessuno ha piazzato la zampata decisiva. Il Milan, nelle ultime ore di mercato, ha poi convinto i giallorossi mettendo sul piatto il cartellino di Saelemaekers, profilo gradito a Daniele De Rossi (che non a caso ha iniziato dal primo minuto contro la Juventus). Nella giornata di oggi, l’ex attaccante della Roma ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha svelato alcuni dettagli succosi.
Roma, senti Abraham: arrivano le incredibili dichiarazioni
Nella giornata di oggi, Abraham ha tenuto la conferenza stampa di presentazione: la punta ha fatto il suo esordio con un assist per Leao. L’ex Roma ha ovviamente elogiato il suo nuovo club. “Sono cresciuto con questo club, nell’anima e nel cuore, con tutti i trofei e i giocatori. È bello giocare qui, in questa città fantastica e in questo stadio fantastico, così come lo sono i tifosi. Vorrei contribuire dando il massimo, cercherò di fare andare la stagione al meglio”, ha rivelato in primis il 26enne. Il classe 1997 ha poi analizzato il suo addio alla Roma, parlando di “livelli”.
“Non è che avevo perso fiducia, assolutamente, i tifosi sanno quanto sia importante la Roma per me. Però a volte nella vita ci sono casi in cui si deve salire di livello, mettere l’asticella più in alto, e ho pensato che questa fosse l’occasione giusta. Alla Roma auguro il meglio, ma ora sono concentrato sul Milan”. Prima di fermarsi con le dichiarazioni, Abraham ha ripensato alle stagioni in giallorosso ricordando il primo grande anno nella capitale. “Poi il secondo è stato più difficile. L’infortunio me lo sono trascinato per un po’ di tempo, ma questa al Milan è la mia grande opportunità”. La Roma, in ogni modo, ha ricevuto nelle casse anche un conguaglio economico: per il momento, tuttavia, l’attacco non sta di certo brillando.