Manuela Giugliano candidata al Pallone D’Oro Femminile: una stagione da dieci per la professionista giallorossa

Manuela Giugliano è tra le candidate al Pallone D’Oro 2024 per il calcio femminile. La centrocampista ha fatto la differenza con la Roma.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Manuela Giugliano Pallone D'Oro
Manuela Giugliano candidata al Pallone D’Oro Femminile (RomaForever.it)

Manuela Giugliano è tra le candidate al Pallone D’Oro 2024. La centrocampista della Roma è stata fondamentale per i giallorossi sin dalle prime battute della stagione scorsa. Le giallorossi hanno vinto Scudetto e Coppa Italia: le donne hanno avuto particolare talento nel mettersi in mostra per doti tecniche e capacità mentali di tenere botta alla pressione.

Gli impegni sono stati molteplici, eppure la Roma Femminile non è mai scesa al di sotto degli standard. Questo è merito anche della proprietà che, sull’universo femminile, sta investendo notevolmente proprio perchè vede che la categoria è in espansione. Il calcio femminile italiano da quando è subentrato il professionismo sta vivendo una vera e propria età dell’oro e, nello specifico, la Giugliano è una tra le capostipiti di questo nuovo corso.

Manuela Giugliano tra le candidate al Pallone D’Oro

Dati alla mano la donna, lo scorso anno, ha realizzato 16 gol in 39 presenze nell’arco di tutte le competizioni, una vera certezza e il Pallone D’Oro non poteva non vedere il nome della giovane tra le candidature. Esperienza e capacità: una miscela di peculiarità che fa bene alla Roma e alla Nazionale Italiana. Poteva esserci anche la Bartoli che, qualora dovesse vincere, ritirerebbe il riconoscimento con i colori nerazzurri. L’ex capitana dei giallorossi è andata all’Inter dopo un mercato travagliato.

Pallone D'Oro Manuela Giugliano
La centrocampista giallorossa in lizza per il riconoscimento francese (RomaForever.it)

Una Roma in costante evoluzione, ma con il pilastro Giugliano che riesce ugualmente a stupire e trovare la quadra per ogni situazione. Il Pallone D’oro potrebbe essere una giusta ciliegina sulla torta per l’ennesima stagione da incorniciare.