La Roma sta cercando di accelerare le operazioni per far firmare a Mats Hummels il contratto già entro la giornata di oggi. Il difensore tedesco è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino alle 12:25 – acclamato da qualche decina di tifosi che gli hanno chiesto autografi e foto – ed è pronto a cominciare la sua nuova avventura in giallorosso. Con il club capitolino è tutto fatto: Hummels firmerà un contratto annuale da 2,5 milioni di euro con opzione per la seconda stagione.
Tuttavia bisogna sbrigarsi: la lista UEFA va presentata entro la mezzanotte di oggi, mercoledì 4 settembre, e la Roma vuole assolutamente inserire l’ex Borussia Dortmund nell’elenco. Per questo il tedesco farà subito le visite mediche per poi mettere nero su bianco. Ma quali saranno i giocatori che faranno parte della lista UEFA della Roma? Chi sarà presente oltre a Hummels e chi invece dovrà rimanere fuori?
Tanti tifosi della Roma ricordano quanto accadde lo scorso anno, ovvero le esclusioni dei nuovi arrivati Azmoun e Kristensen a causa di alcuni paletti non rispettati. Quest’anno i giallorossi non temono di incappare in problemi simili. Tra i quattro giocatori provenienti dal settore giovanile ci saranno sicuramente Lorenzo Pellegrini, Nicolò Pisilli (tanti elogi per la prestazione contro la Juve) e Nicola Zalewski, rimasto in giallorosso dopo i tanti rumors su una sua possibile cessione.
Il quarto dovrebbe essere il giovane terzino Mattia Mannini: le possibili alternative sono il portiere Renato Marin e il difensore centrale Federico Nardin, anche se gli ultimi arrivi di Hermoso e Hummels riducono moltissimo le possibilità del ragazzo di giocare. Anche per quanto riguarda i 4 giovani cresciuti in altri vivai pare che le scelte siano già fatte.
Ci sarà sicuramente Baldanzi, così come Mancini, El Shaarawy e Cristante. Daniele De Rossi si trova però costretto a escludere un giovane talento, arrivato in estate, che lo ha impressionato favorevolmente nel precampionato. Stiamo parlando di Buba Sangaré, terzino destro 17enne che la Roma ha prelevato nei mesi scorsi dal Levante per 1,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
La truppa allenata da DDR esordirà in Europa League il 26 settembre all’Olimpico: il primo avversario è l’Athletic Bilbao dei fratelli Nico e Inaki Williams.