Manu Koné è arrivato in chiusura del calciomercato estivo, garantendo così a De Rossi quella pedina a centrocampo che l’allenatore romano aveva richiesto da tempo. La Roma è riuscita a vincere il duello con il Milan, assicurandosi così il talento del Borussia Moenchengladbach (20 milioni al club tedesco). Nemmeno il tempo di conoscere i nuovi compagni che DDR ha deciso subito di buttarlo nella mischia.
Il centrocampista francese si è seduto in panchina all’Allianz Stadium ma nel secondo tempo De Rossi lo ha mandato in campo al posto di Pisilli. Una ventina di minuti per dimostrare che Ghisolfi ha fatto molto bene a puntare su di lui: il 23enne ha fisico, corsa ed è un ottimo recuperatore di palloni. Praticamente tutto ciò che serviva alla Roma in mezzo al campo.
I 20 minuti di Torino hanno già esaltato la tifoseria romanista, convinta della bontà di questo acquisto. Chiaramente è bene andarci piano con i giudizi, ma di sicuro se il buongiorno si vede dal mattino è lecito essere soddisfatti. Il giocatore, oltretutto, sta vivendo un momento davvero magico: oltre all’esordio con la Roma, infatti, è arrivata anche la convocazione con la Nazionale francese.
Koné: “Giocare nella Roma mi permette di avere tante ambizioni”
L’ex Borussia Moenchengladbach si è soffermato proprio su questi giorni magici: nel giro di pochissimo tempo sono successe delle cose davvero molto importanti nella sua carriera. Prima il trasferimento alla Roma in extremis, poi il debutto in maglia giallorossa contro la Juventus e infine la chiamata di Deschamps.
“E’ avvenuto tutto molto velocemente – le parole di Koné alla Gazzetta dello Sport – Ancora devo rendermi conto“. Il centrocampista classe 2001 sottolinea che da tempo aspettava questo punto di svolta nella sua carriera. “Giocare nella Roma – aggiunge Koné – mi permette di avere tante ambizioni”.
Arrivato al Gladbach nell’estate 2021, Koné è diventato rapidamente uno degli elementi più importanti dei ‘Puledri’ nonostante la sua giovane età. In tutto il centrocampista transalpino ha collezionato 86 presenze con il club tedesco, mettendo a segno sei reti. Nel corso della sua carriera ha indossato anche la maglia del Tolosa, il club francese con il quale si è formato calcisticamente: 59 presenze e 6 reti con i biancoviola.