Su Instagram nelle ultime ore si è registrato un commovente saluto alla Roma da parte di un calciatore appena ceduto da Florent Ghisolfi. La sessione estiva di mercato della società giallorossa non è stata certamente avara di colpi di scena.
In avanti sono arrivati Artem Dovbyk e Matias Soulé, rispettivamente dal Girona e dalla Juventus. Tutti e due al momento – nonostante i tanti soldi spesi dalla società – stanno deludendo le aspettative, ma è ancora prestissimo per trarre giudizi definitivi.
A centrocampo dal Rennes è arrivato Enzo Le Fée, mentre proprio nelle ultime ore del mercato è sbarcato nella Capitale anche Manu Koné, il quale ha fatto un ottimo esordio contro la Juventus.
A poco dalla chiusura del calciomercato, poi, sono arrivate anche alcune cessioni. Nello specifico, due tesserati della squadra giallorossa hanno lasciato per provare una esperienza lontana in Arabia Saudita. Ci riferiamo a Chris Smalling – il difensore inglese lascia la Roma dopo 5 stagioni – e al giovane Joao Costa.
Proprio quest’ultimo ha riservato un caloroso saluto a tutto il popolo giallorosso con un bel post pubblicato sul suo profilo Instagram.
La società giallorossa ha ceduto la giovane ala di 19 anni per una cifra di circa 8 milioni di euro più bonus. L’esterno ha giocato per anni nelle giovanili della Roma, facendo il suo esordio anche in alcune partite di Serie A e di Europa League.
In molte occasioni Daniele De Rossi aveva elogiato pubblicamente il calciatore, ritenendolo importante. La Roma, però, ha scelto di far cassa con il giocatore, sperando che in futuro questa cessione non possa rivelarsi dolorosa.
Nel frattempo, però, Joao Costa ha ringraziato la società che lo ha fatto crescere con un post commovente su Instagram. Queste sono state le parole scritte dal 19enne sul suo profilo, subito dopo la firma con gli arabi dell’Al-Ettifaq: “Grazie Roma! Sarete per sempre nel mio cuore“.
Joao Costa in Arabia Saudita sarà allenato dal tecnico inglese Steven Gerrard. La cessione si è registrata a titolo definitivo.