Verso Genoa-Roma, un protagonista in forte dubbio: “Ha un risentimento muscolare”

Verso Genoa-Roma: uno dei protagonisti salta la sfida?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Verso Genoa-Roma assenza possibile
I tifosi del Genoa (Romaforever.it)

Verso Genoa-Roma, uno dei protagonisti più attesi è in forte dubbio: evidenziato un risentimento muscolare.

Dopo i primi tre turni, il campionato di serie A si è già fermato: è tempo per le partite di Nations League della nostra Nazionale. Luciano Spalletti, in settimana, ha diramato i convocati: figura soltanto un calciatore della Roma tra le scelte del Commissario Tecnico per le sfide contro Francia e Israele (qui per leggere la lista). I giallorossi, in questo inizio, hanno raccolto appena due punticini: dopo il pareggio contro il Cagliari all’esordio, Dybala e compagni hanno subito una pesante sconfitta in casa contro l’Empoli. Il pareggio dello Stadium contro la Juventus, invece, è sicuramente un risultato positivo.

Dopo la sosta, la Roma scenderà in campo per affrontare il Genoa a Marassi: il match è in programma domenica 15 settembre alle ore 12:30. Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei protagonisti più attesi è in forte dubbio: il calciatore in questione sta facendo i conti con uno spiacevole infortunio.

Verso Genoa-Roma, salta la partita per infortunio? “Ha un risentimento muscolare”

Verso Genoa-Roma assenza possibile
Messias durante una partita del Genoa (Romaforever.it)

Nel prossimo turno di campionato, il Genoa ospiterà la Roma allo stadio Marassi. I liguri hanno vinto una partita fin qui mentre i giallorossi sono ancora all’asciutto: occasione importante quindi per gli uomini di De Rossi per rilanciarsi in classifica. Per fortuna, tutto è ancora apertissimo: nessuno più è a punteggio pieno. I giallorossi, però, non possono più sbagliare: bisogna assolutamente puntare ad un piazzamento valido per l’accesso in Champions League. Difficile fare previsioni di formazione: mancano davvero troppi giorni per la sfida. In mezzo ci sono infatti gli impegni delle Nazionali: l’Italia, ad esempio, deve giocare in Nations League.

C’è però un calciatore che potrebbe seriamente saltare la sfida di campionato. Stiamo parlando di Messias, esperto attaccante dei rossoblu che si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio patito durante la sfida con il Verona. Il brasiliano, nei minuti finali contro l’Hellas, uscì dal campo per l’acciacco: in giornata si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare. Le sue condizioni verranno quindi monitorare e rivalutate la prossima settimana: inutile sottolineare la sua importanza per il Genoa. “Credo sia solo fatica. Mi auguro non sia nulla di grave”, dichiarò Alberto Gilardino dopo la partita. Vedremo quindi cosa succederà nei prossimi giorni: la sua assenza può essere un duro colpo per i liguri.