Tommaso+Baldanzi%2C+una+scintilla+nel+centrocampo+della+Roma%3A+come+pu%C3%B2+essere+utilizzato
/2024/09/03/tommaso-baldanzi-una-scintilla-nel-centrocampo-della-roma-come-puo-essere-utilizzato/amp/
News

Tommaso Baldanzi, una scintilla nel centrocampo della Roma: come può essere utilizzato

Tommaso Baldanzi è un’occasione sfruttata solo parzialmente, potrebbe essere un’arma in più: le soluzioni di De Rossi

Tommaso Baldanzi può essere una scintilla nel centrocampo della Roma, il calciatore è stato utilizzato in qualche spezzone di partita contro Cagliari, Juventus ed Empoli. I segnali sono stati piuttosto incoraggianti. Il ragazzo ha avuto, complessivamente, più di 30 minuti a disposizione: una quantità esigua di tempo, se guardiamo ai suoi colleghi, ma comunque sufficiente per imporre il proprio gioco.

I numeri parlano chiaro: Baldanzi, nello specifico, ha vinto tutti i contrasti completando l’83% dei passaggi a disposizione. L’ex Empoli, inoltre, è autore dell’assist che ha portato all’unico gol della Roma all’Olimpico proprio contro i toscani. Senza contare che, quando è stato in campo, si è confermato un ottimo palleggiatore recuperando il maggior numero di palloni da restituire poi agli attaccanti.

Tommaso Baldanzi, occasione d’oro

Quattro i palloni recuperati, nella partita casalinga contro l’Empoli soltanto Le Fèe ha fatto meglio con 5. Inoltre anche sui tackle vinti si conferma una sicurezza. Insomma, Baldanzi c’è. Bisogna capire se la Roma e De Rossi lo vedono a sufficienza: il tecnico di Ostia ha ribadito che il posto assicurato non esiste per nessuno. Se in allenamento un calciatore si comporta bene, poi la domenica gioca.

Il trequartista giallorosso può essere l’arma in più per De Rossi (RomaForever.it)

Parola di DDR. La vicenda Pisilli insegna: anche per Baldanzi potrebbe essere la stessa cosa. Elemento voluto proprio da De Rossi, il calciatore infatti è stato preso nello scorso mercato di gennaio. Su indicazione del neo mister, subentrato a Mourinho. Baldanzi aspetta, dunque, un’altra occasione. Nel frattempo mostra come il piede caldo, volendo, sia ancora a disposizione dei giallorossi. È sufficiente lasciargli spazio, poi al resto pensa lui.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri
Tags: Baldanziroma