Roma, le parole dell’agente su Dovbyk e sul suo momento ‘no’ in campo

L’attaccante ucraino Artem Dovbyk ha iniziato male la sua esperienza a Roma. Le parole dell’agente, però, tranquillizzano i tifosi giallorossi

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

La stagione della Roma e quella di Artem Dovbyk non sono cominciate proprio con il piede giusto. L’agente che ha curato il trasferimento di Dovbyk a Roma – Valerio Giuffrida – ha chiarito pochi minuti fa il momento di difficoltà del suo assistito.

La Roma, dopo aver raccolto solo un punto contro Cagliari ed Empoli, ha disputato un match gagliardo in casa della rinnovata Juventus di Thiago Motta. Il risultato finale è stato di 0-0 e si sono intraviste anche delle cose molto interessanti in tutti i novanta minuti.

I giallorossi hanno tenuto testa per tutta la partita alla Juve e nel finale hanno anche provato a portarsi a casa i tre punti, chiudendo il match meglio degli avversari dal punto di vista fisico.

Uno dei problemi della Roma di questo inizio di stagione, però, è, senza dubbio, quello legato alla fase offensiva. I ragazzi di Daniele De Rossi, infatti, sono andati a segno solamente una volta in tre partite. L’unica rete – per altro ininfluente ai fini del risultato – è stata messa a segno da Eldor Shomurodov. Contro Cagliari e Juventus, invece, il match è terminato sullo 0-0.

Sul banco degli imputati è finito anche Artem Dovbyk. Per l’ex capocannoniere della Liga con la maglia del Girona, un inizio al di sotto delle aspettative. Per lui la traversa di Cagliari, zero gol e movimenti non sempre in linea con il credo di Daniele De Rossi.

L’agente e intermediario di mercato Valerio Giuffrida “difende” Artem Dovbyk: le sue parole

Dovbyk
Le parole dell’agente Valerio Giuffrida su Artem Dovbyk (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

L’agente e intermediario Valerio Giuffrida, il quale ha curato il passaggio di Artem Dovbyk dal Girona alla Roma, ha analizzato la spiegazione questa mattina a Radio Sportiva.

Le difficoltà di Dovbyk in campo sono, stando alla sua opinione, legate esclusivamente a un normalissimo adattamento verso un calcio molto diverso da quello spagnolo.

Ecco che cosa ha affermato a riguardo: “C’è grande aspettativa: puoi sbagliare la moglie ma non puoi sbagliare l’attaccante. Hanno fatto analisi tecniche e sportive, poi le statistiche aiutano, è stato Pichichi della Liga spagnola arrivando davanti alle punte di Real, Barcellona e Atletico. Dovrà adattarsi, servirà il suo tempo“.