Roma, l’arrivo di Hermoso era… scritto: il video fa impazzire i tifosi

La Roma ha pubblicato una clip con protagonista il nuovo difensore

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mario Hermoso
Hermoso ha firmato un triennale con la Roma: il suo arrivo era scritto, ecco perché – Credit Instagram AS Roma (Romaforever.it)

La ricerca del difensore centrale da parte della Roma aveva ormai le sembianze di un incubo. Prima le visite mediche non superate da Kevin Danso – che ha replicato molto duramente – poi i tentennamenti per lo juventino Tiago Djalò (passato proprio nelle scorse ore in prestito al Porto) avevano lasciato l’amaro in bocca ai tifosi romanisti. Fortunatamente Ghisolfi ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo direttore sportivo: il manager francese ha infatti pescato tra gli svincolati uno dei migliori difensori rimasti ancora senza squadra.

Nella Capitale è sbarcato Mario Hermoso, difensore spagnolo classe 1995 che ha lasciato l’Atletico Madrid in estate dopo che il suo contratto con i Colchoneros era giunto al termine. Il nome di Hermoso è stato spesso accostato al Napoli nelle scorse settimane ma i colloqui con gli azzurri non hanno portato a una trattativa vera e propria. Con la Roma, invece, l’intesa è stata raggiunta piuttosto velocemente: l’ex giocatore dell’Atletico ha firmato un contratto triennale con il club capitolino. Un’operazione che soddisfa pienamente De Rossi, che può ora contare su un profilo di grande qualità ed esperienza per il reparto difensivo.

Hermoso e quel video con la bandiera della Roma: la clip è virale 

Mario Hermoso Roma
Hermoso-Roma, spunta un video che fa impazzire i tifosi (Romaforever.it)

Proprio qualche ora fa la Roma ha voluto pubblicare sui propri social un video per dimostrare che in realtà il nome di Mario Hermoso era già legato da tempo ai colori giallorossi. Nella clip, infatti, si può facilmente notare un particolare che in molti hanno interpretato come un segno del destino. Il filmato mostra il difensore spagnolo con la maglia dell’Atletico Madrid che esulta con gli ormai suoi ex tifosi.

Sullo sfondo, però, compare una bandiera della Roma sventolata con fierezza. Scritto nelle stelle, si legge nella didascalia pubblicata dal profilo della Roma in aggiunta a questo video. Un modo ulteriore per confermare la bontà di questa mossa di mercato che rafforza ulteriormente la rosa a disposizione di DDR.

Hermoso ha lasciato l’Atletico Madrid dopo cinque stagioni in cui ha collezionato 174 presenze mettendo a segno 10 reti. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Espanyol, Real Madrid Castilla (la seconda squadra dei Blancos) e Real Valladolid. In giallorosso guadagnerà 3,5 milioni a stagione per tre anni.