Dopo la partita Roma-Empoli l’aveva difeso pure Daniele De Rossi, ma stavolta ad intervenire in favore di Nicola Zalewski dopo la sfida di Torino è lo stesso agente – l’avvocato Giovanni Ferro – il quale minaccia querela verso tutti coloro che avrebbero diffuso notizie infondate nei riguardi del proprio assistito. Il giocatore giallorosso qualche ora fa veniva additato di essere la fonte di alcuni organi di stampa che avevano riportare notizie di prima mano direttamente dallo spogliatoio della squadra prima dellla sfida con la Juve. Sembrava essere lui, dunque, la lingua lunga all’interno del gruppo romanista. Il suo agente però passa al contrattacco e smentisce categoricamente queste voci.
“Con riferimento alle voci circolate nella giornata di ieri – ha detto il legale – secondo le quali Nicola Zalewski avrebbe diffuso a presunti organi di stampa e/o giornalisti notizie ed informazioni riguardanti la formazione e più in generale lo spogliatoio, affermo con assoluta fermezza ed indignazione la sua più totale estraneità a tali fatti. Comunico altresì – continua Ferro – che Nicola ha già conferito a noi legali l’incarico di agire senza indugio nei confronti di tutti coloro che si sono resi responsabili della diffusione di tali notizie false e gravemente lesive della sua immagine umana e professionale”.
Parole durissime che vogliono tutelare il giocatore davanti alle illazioni diffuse da alcuni media vicini alla Roma dopo l’ultimo impegno in trasferta dell’Allianz Stadium. Si vociferava che alcune informazioni come la formazione anti Juve fossero note ancor prima della pubblicazione delle formazioni ufficiali. Oltre ad essere nota l’esclusione dal primo minuto di Dybala dall’undici di partenza. Tutto ciò ha fatto pensare ad una fonte interna incline a riportare “fatti di spogliatoio” ai media. Il duro attacco del legale vuole qiundi smentre il coinvolgimento del giocatore in questa vicenda.
A riportarlo una nota Ansa dopo le dichiarazioni dell’agente di Zalewski, la cui permanenza alla Roma era rimasta per tutto il calciomercato in forte discussione. Queste pesanti accuse non gli addolciscono la pillola ma le secche smentite dovrebbero far rientrare il caso in tempi brevi. Di certo il club avrebbe voluto cederlo nel corso dell’estate, accostandolo spesso in trattative che prevedevano scambi o compra-vendite. Ma alla fine è rimasto e farà il possibile per rilanciare le sue quotazioni nei giallorossi. Speriamo che il chiarimento del legale serva per aiutarlo a tornare al lavoro con la giusta dose di traquillità.