La Roma sta mettendo a posto la difesa anche dopo la fine del calciomercato estivo. Ghisolfi sta rafforzando la retroguardia giallorossa grazie agli svincolati: nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Mario Hermoso, rimasto senza squadra dopo l’addio all’Atletico Madrid. In giornata il direttore sportivo della Roma proverà a trovare l’accordo anche con Mats Hummels: l’intesa con l’ex Borussia Dortmund è possibile, specialmente ora che Chris Smalling è volato in Arabia Saudita per cominciare una nuova avventura con l’Al-Fayha.
Con Hermoso e (forse) Hummels i tifosi potranno di certo dimenticare l’amarezza provata in chiusura di mercato, quando lo stesso club capitolino comunicò il mancato superamento delle visite mediche di Kevin Danso. Le indagini hanno fatto emergere un pregresso problema cardiaco e per questo il 25enne – che ha replicato in maniera molto dura al comunicato della Roma – è stato costretto a tornare a Lens.
Danso non convocato dalla Nazionale austriaca: servono accertamenti
Le brutte notizie per Danso non sono però finite qui. Dopo il trasferimento alla Roma saltato quando ormai sembrava tutto fatto il classe 1998 deve infatti fare i conti anche con la mancata convocazione da parte dell’Austria. La Nazionale biancorossa ha dichiarato che finché non ci saranno accertamenti sulle sue effettive condizioni fisiche il giocatore non potrà essere convocato. L’Austria ha inoltre specificato che dovrà essere il Lens, ovvero la squadra titolare del cartellino del giocatore, a eseguire controlli specifici per capire se il problema emerso durante le visite mediche con la Roma è confermato o meno.
Nelle prossime settimane Kevin Danso effettuerà nuovamente le visite mediche con il club francese e solo allora la situazione sarà più chiara. Nel frattempo l’Austria affronterà le due sfide di Nations League contro Slovenia e Norvegia – in programma rispettivamente il 6 e il 9 settembre – senza uno dei suoi giocatori più importanti.
L’ex Fortuna Dusseldord, Southampton e Augsburg è diventato ormai un elemento molto importante per la Nazionale guidata dal CT Ralf Rangnick: sono finora 23 le sue presenze con la maglia biancorossa, l’ultima nella gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Turchia (persa 1-2). In quell’occasione Rangnick ha schierato titolare il 25enne al centro della difesa austriaca, al fianco di Lienhart.