L%26%238217%3Banalisi+di+Pruzzo+su+Dybala+e+Dovbyk%3A+le+parole+dell%26%238217%3Bex+bomber+giallorosso
/2024/09/03/lanalisi-di-pruzzo-su-dybala-e-dovbyk-le-parole-dellex-bomber-giallorosso/amp/
Interviste

L’analisi di Pruzzo su Dybala e Dovbyk: le parole dell’ex bomber giallorosso

L’ex bomber giallorosso ha chiarito la sua posizione in merito al momento complicato di Dybala e Dovbyk. Le sue parole rilasciate in radio

Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma degli anni Ottanta, ha fatto una precisa analisi su Paulo Dybala e su Artem Dovbyk. In radio, infatti, ha parlato di cosa è accaduto contro la Juventus e di quanto sia stato spiacevole vedere la Joya in panchina per un largo tratto di gara.

Paulo Dybala è rimasto alla Roma per la gioia dei tanti tifosi della Magica. La Joya, infatti, ha preso la decisione di restare nella Capitale e di dire no alla ricchissima offerta giunta dall’Arabia Saudita. Dybala, inoltre, è stato convocato dalla nazionale argentina per i prossimi due impegni ufficiali, dopo essere stato escluso dalla Copa America.

Dopo la sosta dovrà tornare a divertirsi in campo con la Roma, cercando di far tornare la squadra alla vittoria, dopo i soli 2 punti conquistati nelle prime 3 partite di campionato. Nello scorso turno, però è arrivato il buon pareggio a Torino sul campo della Juventus.

Artem Dovbyk, invece, è l’acquisto di punta della Roma di quest’anno. L’ucraino è arrivato a Roma dal Girona, dopo aver vinto la classifica dei marcatori della Liga lo scorso anno. Il bomber ucraino non è ancora andato a segno in questo inizio di stagione. La speranza è che possa subito sbloccarsi già dal prossimo impegno ufficiale della Roma contro il Genoa, in programma domenica 15 settembre alle 12.30.

Pruzzo su quanto accaduto a Dybala e Dovbyk contro la Juventus: la sua analisi

Roberto Pruzzo su Dybala e Dovbyk (RomaForever.it)

Questa mattina a Radio Radio Mattino, Roberto Pruzzo si è soffermato ancora sulla partita pareggiata dalla Roma a Torino contro la Juventus di Thiago Motta.

L’ex bomber giallorosso ha apprezzato l’atteggiamento della squadra, ma ha espresso parole dure verso il trattamento riservato a Dybala. A Pruzzo, infatti, non è andata giù l’iniziale panchina della Joya. Inoltre, ha analizzato il momento difficile dell’ucraino Artem Dovbyk, spiegando che cosa dovrà imparare presto a fare per essere finalmente decisivo per la squadra.

Queste le parole di Pruzzo sui due calciatori giallorossi: “Lasciare Dybala per 60 minuti in panchina contro la Juventus è stato davvero brutto. Avere la capacità di giocare l’uno contro uno sulle fasce mette nelle condizioni Dovbyk di giocare in modo diverso e sicuramente meglio. Bisogna che anche lui capisca che dovrà giocare spalle alla porta per consentire alla squadra di respirare. Ci vuole tempo, ma non troppo“.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: Dovbykdybala