La Roma ha il suo difensore, ora è ufficiale: contratto triennale

Nelle scorse ore la Roma ha ufficializzato l’ingaggio del difensore

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi può esultare: il difensore ha firmato (Romaforever.it)

Già nella giornata di ieri tutto lasciava pensare che la fumata bianca fosse imminente. Il giocatore era sbarcato a Roma il giorno prima e i giallorossi avevano limato tutti i dettagli con il suo entourage. Ghisolfi aveva pronto un contratto triennale: tutto ciò che mancava era la firma del calciatore. Fortunatamente tutto è andato per il meglio: nelle scorse ore Mario Hermoso ha messo nero su bianco, diventando così un nuovo giocatore della Roma.

I tifosi romanisti hanno preferito attendere la firma dato che le ultime trattative – Danso e Djalò – sono saltate dopo che entrambi i giocatori hanno effettuato le visite mediche. Con l’ex Atletico Madrid è filato tutto liscio: De Rossi può così disporre di un difensore di grande esperienza che va a innalzare notevolmente il livello della retroguardia.

Come riportato nel comunicato del club capitolino, Hermoso ha scelto la maglia numero 22: il classe 1995 è il 18esimo giocatore spagnolo che indossa la maglia giallorossa. Come accennato il 29enne ha lasciato l’Atletico Madrid lo scorso 1 luglio, dopo aver terminato il suo contratto con i Colchoneros.

Dopo Hermoso può arrivare anche Hummels: la situazione in casa Roma

Mario Hermoso
Hermoso ha firmato il contratto con la Roma: triennale per il classe 1995 (Romaforever.it)

Per l’ex Espanyol cinque stagioni con il club madrileno, caratterizzate da 174 presenze e 10 reti. Con l’Atletico Madrid è riuscito a vincere anche una Liga nella stagione 2020-2021. Oltre alle casacche di Atletico e Espanyol, il difensore di Madrid ha vestito anche la maglia del Valladolid e del Castilla, la seconda squadra del Real Madrid.

In tutto il difensore classe 1995 può vantare oltre 300 presenze da professionista: di piede mancino, il ruolo naturale di Hermoso è al centro della difesa ma l’ex Atletico si sa destreggiare molto bene anche come terzino sinistro. La duttilità del 29enne è un altro aspetto che ha spinto la Roma a perfezionare l’operazione.

Stando ai rumors pare che la Roma stia provando a prendere anche un altro difensore, in modo tale da consegnare a De Rossi una rosa davvero completa in ogni suo reparto. La partenza di Smalling in direzione Arabia Saudita lascia libera una casella che può essere riempita con un nuovo arrivo: si parla molto di Mats Hummels, che dovrebbe arrivare oggi in città. Ieri era trapelata la voce di un tentennamento da parte dei giallorossi: oggi si capirà se davvero il difensore tedesco ex Borussia Dortmund diventerà un giocatore della Roma.