Il pareggio conquistato a Torino contro la Juventus ha ridato fiducia alla Roma dopo i tanti dubbi che aleggiavano sulla squadra in seguito al ko casalingo contro l’Empoli. I punti conquistati dopo tre partite sono soltanto due e non è nemmeno questo il dato peggiore: solo un gol realizzato finora, ovvero quello di Shomurodov contro i toscani. Una partenza così brutta in termini di reti segnate non si verificava addirittura dal 1986.
Eppure lo 0-0 dell’Allianz Stadium ha riconsegnato ai tifosi una Roma viva, che ha saputo tenere testa a una squadra che oltre a essere costruita per vincere lo scudetto volava sulle ali dell’entusiasmo dopo il doppio 3-0 rifilato a Como e Verona. De Rossi può ripartire soprattutto dall’ottima prova difensiva, in attesa che i meccanismi si sblocchino anche in avanti.
Dopo la sosta la Roma scenderà in campo a Marassi contro il Genoa nel match valevole per la quarta giornata di campionato. Giocare nello stadio genovese è sempre difficile per tutti: in più i rossoblu di Gilardino sanno spesso esaltarsi davanti al proprio pubblico, anche se nell’ultimo match casalingo è arrivata un’inaspettata battuta d’arresto contro l’Hellas Verona (0-2).
Al di là delle insidie che nasconde una gara come quella in programma al Luigi Ferraris domenica 15 settembre (calcio d’inizio alle ore 12:30) la Roma non può non andare a caccia della prima vittoria stagionale. Servono assolutamente i tre punti per non allontanarsi troppo dalle altre big e anche per dare finalmente quella scarica di positività a tutto l’ambiente dopo i buoni segnali di Torino.
Ma dove sarà possibile seguire Genoa-Roma? Il match di Marassi andrà in onda su DAZN: tutto ciò che bisognerà fare per guardare la gara dei giallorossi sarà cliccare sull’app che si trova su smartphone, PC, tablet, smart TV e sulle console da gaming PlayStation e Xbox. E non è tutto, perché DAZN è di nuovo disponibile come applicazione anche per gli abbonati Sky Q: tramite il decoder Sky, infatti, si potrà accedere al match. In più per gli abbonati Sky sarà possibile seguire la gara sul canale 214, ma solo al costo di 10 euro al mese.