Chris Smalling, nella giornata di oggi, ha salutato la Roma per volare in Arabia Saudita: arriva il meraviglioso messaggio sui social.
Il calciomercato è ormai chiuso: i club non possono più operare e non possono più effettuare manovre come acquisti, cessioni o scambi. Il 30 agosto è stato un giorno assai movimentato: è successo praticamente di tutto. Tra i club più attivi in tutta la sessione spicca sicuramente la Roma: i Friedkin hanno puntato su Ghisolfi per avviare un nuovo progetto. Anche per Daniele De Rossi è la prima stagione in cui inizia con la preparazione atletica: il tecnico romano, lo ricordiamo, è arrivato qualche mese fa per sostituire José Mourinho.
L’obiettivo della Roma è chiaro: ritornare almeno in Champions League. In estate, sono arrivati elementi come Sangaré, Dahl, Dovbyk, Soulé, Ryan ed Enzo Le Fée per rinforzare l’organico. Il capocannoniere dell’ultima Liga è stato sicuramente il colpo ad effetto dei giallorossi: Ghisolfi, per prenderlo, è andato in Spagna trattando in prima persona. Ci sono alcuni mercati che sono però ancora aperti: in Arabia, ad esempio, la chiusura è fissata proprio al termine del 2 settembre. E proprio dalla Saudi League, c’è un club che ha fatto il colpaccio: preso Smalling dalla Roma.
Chris Smalling, sul suo profilo di Instagram, ha condiviso un video da brividi in cui sono presenti alcuni momenti in giallorosso. Il centrale ha disputato 135 partite con la maglia della Roma, facendo sempre ottime figure e formando con Mancini una coppia sicuramente affidabile. Bello il messaggio piazzato in allegato dal difensore, che ha ricordato tutti i momenti più belli. Per prima cosa, il 34enne ha ovviamente ricordato il momento in cui la sua squadra ha vinto una coppa europea. “Che notte magica! Sollevare un trofeo europeo con la maglia della AS Roma e ricevere da voi il riconoscimento di Man of the Match. La parola ‘orgoglio’ non basta a spiegare quello che ho provato”: inizia così il lunghissimo messaggio da brividi.
Smalling ha poi elogiato la tifoseria giallorossa. “Il rumore e la passione trasmessa dai tifosi quella notte sono stati indescrivibili. Sono convinto che non ci sia al mondo un’altra tifoseria in grado di eguagliare quell’energia. E’ stato un privilegio assoluto vivere questo tipo di passione e incitamento settimana dopo settimana per le ultime 5 stagioni”. In conclusione, Chris ha spiegato che è giunto il momento di lasciare la piazza ma ha comunque fatto un enorme “in bocca al lupo” alla squadra per il proseguo della stagione.