Calciomercato Roma, se dovesse saltare Hummels, ecco pronto il clamoroso ritorno

Se Hummels non dovesse arrivare, Lina Souloukou è pronta a piazzare il colpo a sorpresa in difesa

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mats Hummels
Mats Hummels, serviranno altre 24 ore per conoscere il suo futuro – Foto ANSA – Romaforever.it

L’attesa fumata bianca per Mats Hummels alla Roma, alla fine non è arrivata. Il difensore tedesco, attualmente svincolato, non sarebbe più deciso a venire a giocare nella capitale italiana e si sarebbe preso qualche giorno di tempo per rifletterci.

L’indiscrezione del Corsport sul clamoroso ritorno

Una mossa che non è piaciuta affatto alla dirigenza giallorossa, che si sarebbe già attivata per trovare soluzioni alternative. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, pur rimanendo sempre Mats Hummels il preferito, la Roma starebbe battendo altre piste. Fra queste, sta prendendo piede l’ipotesi di un clamoroso ritorno in maglia giallorossa.

Si tratta di Kostas Manolas, il difensore greco che ha già giocato per diversi anni a Roma e che può vantare un rapporto privilegiato con il tecnico, Daniele De Rossi. Insomma, sarebbe un fedelissimo dell’allenatore, che fa sempre comodo soprattutto in una stagione dove il malcontento per i risultati è palpabile a Trigoria.

Kostas Manolas
Kostas Manolas, si ipotizza il clamoroso ritorno alla Roma – Foto Ansa – Romaforever.it

Tutto ovviamente dipenderà dalla decisione finale di Hummels, che sta ancora sfogliando la classica margherita prima di decidere cosa fare del proprio futuro professionale. La Roma gli ha offerto un contratto da due milioni più bonus per i prossimi dieci mesi. Nella proposta sarebbe previsto anche il rinnovo alle medesime condizioni per l’anno successivo ma solo al raggiungimento di un numero determinato di presenze.

Una proposta che non convince del tutto il poderoso difensore tedesco, che insieme al padre-manager, Hermann, sta vagliando anche altre proposte. Nelle ultime ore sarebbe spuntato anche un interessamento del Galatasaray che avrebbe proposto un contratto a cifre più alte rispetto a quelle proposte dalla Roma.

Le prossime 24 ore saranno decisive?

La sensazione è che possano essere decisive le prossime 24 ore per conoscere il nome del nuovo difensore della Roma. Non si escludono neanche altre soluzioni che al momento sono fuori dai radar. Non mancano di certo difensori centrali svincolati di un certo spessore che ancora non hanno trovato la nuova squadra.