Nel calcio, molto spesso, le nazionali riuniscono ciò che i club dividono. E così, anche per Tommaso Baldanzi ed Edoardo Bove, la contemporanea convocazione in azzurro è stata l’occasione per una “reunion” dopo che Bove ha lasciato Trigoria a fine agosto per trasferirsi alla Fiorentina.
Il post sul profilo di Baldanzi
I due giocatori notoriamente amici e “compagni di merende” e di scorribande durante i ritiri precampionato, sono tornati a frequentarsi cogliendo l’occasione della convocazione nell’Under 21 azzurra. E subito questa “rimpatriata” è stata occasione di alcuni siparietti molto divertenti, uno dei quali è stato pubblicato poche ore fa sui social.
L’ex Empoli, sul proprio profilo, ha pubblicato una foto in cui entrambi vengono immortalati mentre si appoggiano ad un manichino durante le pause degli allenamenti. “Occhio che casca”, ha scritto Baldanzi nel divertente post. Un modo come un altro per manifestare la propria gioia per ritrovato l’amico Edoardo, anche se soltanto per questi pochi giorni di ritiro con la maglia azzurra.
Baldanzi è rimasto ancora alla Roma e rappresenta oggi una delle più valide alternative a disposizione di De Rossi in attacco. E’ un talento che sta crescendo di giorno in giorno e che rappresenterà sicuramente il futuro della nazionale azzurra. Edoardo Bove, invece, ha accettato la proposta della Fiorentina, anche se ha lasciato Trigoria controvoglia. In giallorosso difficilmente avrebbe trovato lo spazio giusto per mettere in mostra le proprie qualità. A Firenze sicuramente riuscirà a giocare con maggiore continuità lottando anche per obiettivi ambiziosi.
Gli impegni dell’Under 21
Entrambi sono due punti fermi della nazionale azzurra under 21 allenata da Carmine Nunziata che proprio giovedì 5 settembre dovrà affrontare la nazionale di San Marino in una sfida valida per le qualificazioni ai prossimi campionati europei Under 21. Martedì 10 settembre, la nazionale sarà poi attesa in Norvegia dove affronterà la nazionale scandinava, sempre per la fase a gironi della competizione europea.