La Roma non è riuscita a regalare a Daniele De Rossi il difensore centrale richiesto entro la chiusura del calciomercato estivo. I giallorossi avevano scelto di puntare su Kevin Danso del Lens ma il giocatore non ha passato le visite mediche ed è rientrato in Francia. Tiago Djalò, invece, è rimasto in attesa in hotel dopo aver svolto le visite con la Roma prima di decidere di tornarsene a Torino: in queste ore la Juve lo sta cedendo in prestito al Porto.
La buona notizia è che si possono comunque prendere difensori svincolati anche ora che il mercato è chiuso. Ghisolfi si è messo subito al lavoro e sta per chiudere l’affare Hermoso: l’ex Atletico Madrid è già nella Capitale e salvo imprevisti l’ufficialità del suo ingaggio arriverà già in serata (o al massimo domattina). Si tratta senza dubbio di un grosso colpo per la ‘Lupa’, che si assicura un ottimo centrale dalla grande esperienza.
In realtà l’idea dell’ex diesse del Nizza era di portare a Trigoria non solo lo spagnolo, ma anche un altro difensore di spicco. Stiamo parlando di Mats Hummels, svincolato dopo aver lasciato il Borussia Dortmund – con cui ha disputato la bellezza di 13 stagioni e mezza – lo scorso 1 luglio. Durante il calciomercato estivo i giallorossi avevano messo nel mirino proprio il tedesco ma poi la pista pareva essersi parecchio raffreddata.
Nella giornata di ieri, invece, le parti si erano parecchio riavvicinate, tanto che alcuni rumors davano Hummels in arrivo nella Capitale una volta ufficializzata la cessione di Smalling all’Al-Fayha (che dovrebbe arrivare nelle prossime ore). Invece, secondo quanto riportato negli ultimi minuti da Sky Sport, pare che il matrimonio tra il club del presidente Friedkin e l’ex Dortmund non s’abbia proprio da fare.
A detta di Sky Sport la Roma non sarebbe più così convinta di andare avanti nella trattativa per il classe ’88, che lo scorso 1 giugno ha giocato da titolare la finale di Champions League persa dal Borussia Dortmund contro il Real Madrid a Wembley. Ma allora De Rossi dovrà accontentarsi del solo Hermoso? Non è detto, perché l’intenzione di Ghisolfi è andare comunque a prendere un altro centrale difensivo.
Oltre a Hummels, tra gli svincolati ci sono anche altri nomi di grande spessore come Sergio Ramos e Matip. In più i giallorossi stanno valutando anche i profili dell’ex Bologna Soumaoro e di Djidji, che ha lasciato il Torino quest’estate dopo 112 presenze in maglia granata.