Hermoso+sta+per+firmare+il+contratto+triennale+con+una+clausola+particolare%3A+ecco+quale
/2024/09/02/hermoso-sta-per-firmare-il-contratto-triennale-con-una-clausola-particolare-ecco-quale/amp/
CalcioMercato

Hermoso sta per firmare il contratto triennale con una clausola particolare: ecco quale

Fabrizio Romano ha svelato un particolare insolito nel contratto che Hermoso firmerà con la Roma

Ormai è quasi tutto fatto per l’ufficialità di Mario Hermoso alla Roma. L’ex difensore dell’Atletico Madrid è atterrato ieri a Fiumicino per svolgere tutte le pratiche di rito prima di apporre la sospirata firma sul contratto.

Il difensore spagnolo firmerà un contratto fino al 2027

Secondo una indiscrezione svelata dall’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il difensore spagnolo 29enne firmerà un contratto triennale con la Roma in cui verrà anche apposta una clausola di risoluzione al termine dei primi due anni. Il giocatore che si è svincolato alla fine della scorsa stagione dai colchoneros, ha lavorato da solo per tutta l’estate per farsi trovare pronto in attesa di individuare la nuova squadra.

Dopo cinque anni trascorsi a Madrid, Hermoso ha avuto contatti con altri club prima di scegliere la capitale italiana come destinazione per il proprio futuro professionale. Adesso lo staff giallorosso avrà il compito di rimetterlo in condizione per poter essere abile a arruolabile. Dovrà lavorare duramente a Trigoria per mettersi al pari a livello di condizione fisica, con il resto della squadra.

Mario Hermoso, il difensore spagnolo sta per firmare il contratto con la Roma – Romaforever.it

Hermoso approderà in giallorosso a parametro zero dopo che il contratto con l’Atletico Madrid è scaduto a giugno. Con l’arrivo del forte difensore spagnolo, Ghisolfi ha piazzato un colpo da novanta per rinforzare la rosa a disposizione di De Rossi, completando un reparto i cui titolari designati sono Mancini e N’Dicka. Con Hermoso verrà completata la difesa a 3 tanto cara a De Rossi.

Le caratteristiche di Hermoso

Hermoso, oltre a possedere delle indubbie qualità tecniche, si è messo in evidenza nel corso della propria carriera anche per la sua intelligenza tattica. E’ in grado di reggere il corpo a corpo anche con attaccanti di peso, oltre ad avere un innato senso della posizione sul contropiede avversario.

Può giocare con la medesima disinvoltura sia in una difesa a 3 che a 4. Le sue qualità tecniche gli consentono di poter impostare dal basso, una caratteristica che De Rossi sta cercando di affinare nei difensori che ha a disposizione. Con l’Atletico Madrid ha disputato complessivamente 174 gare in cinque stagioni, trovando la via del gol in 10 occasioni.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio