Dopo un avvio di campionato balbettante, la Roma riposerà per riprendere l’attività agonistica dopo la sosta per le nazionali, tra quindici giorni circa. La Serie A tornerà in campo nella giornata di sabato 14 settembre con la prima gara che si giocherà alle ore 15 e che vedrà di fronte il Como e il Bologna. Sarà una giornata priva di scontri al vertice ma che consentirà alla Roma di poter mettere in mostra quei progressi, già timidamente palesati nella sfida pareggiata in casa della Juventus.
La Roma di Daniele De Rossi affronterà, nella quarta giornata di serie A, il Genoa a Marassi, nel lunch match delle ore 12:30 di domenica 18 settembre. Sostanzialmente si tratta del primo lunch match della stagione che precederà il successivo e probante impegno che i giallorossi dovranno sostenere il 22 settembre contro l’Athletic Bilbao.
Da adesso non sarà più lecito sbagliare per la formazione giallorossa, anche per non accumulare un notevole ritardo rispetto al treno di testa. La Roma ha iniziato la stagione realizzando solo una rete in tre match ufficiali, palesando evidenti limiti in fase offensiva. De Rossi avrà a disposizione una rosa a ranghi ridotti per via della partenza di 17 giocatori che saranno impegnati con le rispettive nazionali.
La ripresa dell’attività agonistica dopo la sosta per le nazionali darà il via ad un vero e proprio tour de force che si svilupperà tra match di campionato (con relativi turni infrasettimanali) e coppe europee e che lascerà poco tempo e poco spazio per le singole squadre per potersi allenare. La successiva sosta per le nazionali è prevista nella settimana dal 7 al 15 ottobre, quando si torneranno a disputare altre gare valevoli per le qualificazioni ai prossimi mondiali e per la Nations League.
Sabato 14 settembre
Como-Bologna Ore 15
Empoli-Juventus Ore 18
Milan-Venezia Ore 20.45
Domenica 15 settembre
Genoa-Roma Ore 12.30
Atalanta-Fiorentina Ore 15
Torino-Lecce Ore 15
Cagliari-Napoli Ore 18
Monza-Inter Ore 20:45
Lunedì 16 settembre
Parma-Udinese Ore 18.30
Lazio-Verona Ore 20.45