Gli ultimi giorni di mercato sono stati frenetici anche per la Roma. I giallorossi hanno messo a segno colpi importanti: Ghisolfi è riuscito a portare a Trigoria giocatori come Alexis Saelemaekers dal Milan (nell’ambito dello scambio con Tammy Abraham) e Manu Kone dal Borussia Moenchengladbach. Prima ancora era arrivato Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal; in queste ore, invece, si sta perfezionando l’ingaggio di due svincolati di lusso come Mario Hermoso e Mats Hummels.
Sia l’ex Atletico Madrid che il difensore tedesco sono profili che il direttore sportivo francese ha scelto di portare a Roma dopo aver dovuto rinunciare agli obiettivi precedenti. In primis Kevin Danso, che aveva svolto le visite mediche con il club del presidente Friedkin e sembrava prontissimo a cominciare la sua nuova avventura in giallorosso: purtroppo però le indagini hanno fatto emergere un pregresso problema cardiaco che ha fatto saltare l’affare.
La Roma ha quindi bloccato Tiago Djalò, difensore della Juventus: anche il portoghese ha svolto le visite mediche nella Capitale ma i tentennamenti dei giallorossi lo hanno convinto a lasciar perdere e rientrare a Torino. Tuttavia Thiago Motta è stato molto chiaro: nella conferenza stampa che ha preceduto il big match con la Roma l’allenatore bianconero ha precisato ancora una volta che Djalò – così come Arthur e Kostic – non avrebbe fatto parte del suo progetto.
Sempre l’ex allenatore del Bologna ha aggiunto che il mercato in uscita era ancora aperto. Parole che lasciavano intendere che in questi giorni sarebbe emersa una soluzione per l’ex Lille. Stando alle ultime indiscrezioni pare che effettivamente la Juve abbia trovato una destinazione gradita al calciatore.
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha infatti riportato su X che il Porto ha trovato l’accordo con la Signora per il trasferimento di Tiago Djalò. Il difensore gradisce poter indossare la maglia dei Dragoes, pertanto l’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo. I due club stanno limando gli ultimi dettagli in merito alla divisione dello stipendio del giocatore: una parte dell’ingaggio sarà infatti a carico dei bianconeri.
L’esperienza di Djalò con la Juventus è stata davvero deludente: per il 24enne – arrivato nel mercato di gennaio – solo 16 minuti nell’ultima gara di campionato dello scorso anno contro il Monza.