Dovbyk, il post su Instagram è un messaggio per tutti: cosa ha detto l’attaccante

Artem Dovbyk è finito nel mirino delle critiche dopo la brutta prova di Torino

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Dovbyk ancora a secco con la Roma: il messaggio dell’attaccante – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

La Roma ha messo a segno solo un gol in queste prime tre gare di campionato (Shomurodov contro l’Empoli, ndr) ed è un dato che non può non far riflettere: da 38 anni i giallorossi non partivano così male dal punto di vista realizzativo. Eppure gli sforzi per rinforzare il reparto offensivo sono stati grossi: basti pensare ai 26 milioni di euro (più 4 di bonus) per Matias Soulé e (soprattutto) i 36 milioni spesi per strappare Artem Dovbyk al Girona.

Tutto l’ambiente romanista si aspetta molto di più dall’attaccante ucraino, che lo scorso anno ha conquistato il titolo di capocannoniere in Liga mettendo a segno 24 reti con i catalani. Nei primi tre impegni ufficiali si è fatto notare solo per una traversa colpita a Cagliari: nella casella dei gol segnati è ancora presente uno zero.

Nella Capitale sono già partite le prime critiche per Dovbyk, non soltanto per la mancanza di reti: nel match di domenica sera a Torino contro la Juventus il bomber ucraino è stato uno dei peggiori in campo. Tuttavia, se da una parte qualcuno si lascia già andare ad attacchi pesanti nei confronti del giocatore, dall’altra ci sono fortunatamente tanti tifosi che credono che l’ex Girona abbia soltanto bisogno di tempo per ambientarsi al meglio.

Dovbyk: “Costanza e duro lavoro chiave di tutto”. E Dzeko… 

Artem Dovbyk Roma
Dovbyk, le parole del bomber su Instagram sono molto chiare: spunta anche il commento di Dzeko – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Un concetto sottolineato anche dallo stesso calciatore, che in un post pubblicato su Instagram fa capire di voler soltanto lavorare per migliorare e dare tutto il suo contributo alla causa romanista. “Voglio dare di più per la squadra, ma c’è un percorso che non può essere evitato. La costanza e il duro lavoro sono la chiave di tutto“, ha scritto l’attaccante ucraino dopo Juventus-Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Artem Dovbyk (@tema_dovbyk)

Sotto il suo post sono comparsi tanti commenti da parte dei fan giallorossi, che hanno spronato il giocatore invogliandolo a riscattarsi già nel prossimo impegno (domenica 15 settembre a Marassi contro il Genoa di Gilardino). Non è passato inosservato il commento di un ex grande attaccante della Roma come Edin Dzeko.

Poche e semplici parole, quelle del bosniaco oggi capitano del Fenerbahce: Sta arrivando amico mio, scrive Dzeko, convinto che molto presto Dovbyk si sbloccherà e garantirà alla Roma tanti gol.