De Rossi, gli attestati di stima verso Pisilli dopo la decisione di schierarlo titolare: “Ecco perchè ho deciso così…”

L’allenatore della Roma ha proferito parole di stima verso l’enfant prodige della Roma che ha giocato titolare contro la Juventus

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli, le parole di stima del tecnico De Rossi – Foto Ansa – Romaforever.it

Oltre all’esclusione di Dybala dalla formazione titolare, la scelta che ha fatto più discutere i tifosi giallorossi è stato l’inserimento del giovane talento, Niccolò Pisilli, tra i titolari nella sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium. Pisilli ha presto il posto di Paredes nella linea mediana, affiancando Pellegrini e Cristante in mezzo al campo.

Le parole di De Rossi su Pisilli

Parlando attraverso i canali ufficiali del club giallorosso, De Rossi ha spiegato le ragioni di questa decisione, delineandone anche il contesto in cui questa scelta è nata. “La scelta di schierarlo titolare – ha spiegato il tecnico giallorosso – è nata quest’estate. Abbiamo deciso di non mandarlo a giocare, pur con sensi di colpa per la paura di non potergli dare lo spazio necessario, quello di cui ha bisogno e che merita”.

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli, momento di esultanza dopo il gol allo Sheriff – Foto Ansa- Romaforever.it

De Rossi ha spiegato anche che le scelte di mercato che sono state compiute sono state finalizzate anche ad agevolare la possibilità di impiegare Pisilli nel corso della stagione, con una certa frequenza: “Sono state tante scelte fatte sul mercato, anche in funzione e pensando a lui. Ho la convinzione di avere un giocatore in più, molto forte. Io devo far sbocciare questi talenti che si comportano già da campioni”.

Insomma, un vero e proprio attestato di stima quello tributato dal tecnico romanista al suo pupillo, che ha già dato grande prova di sé la scorsa stagione. Oltre ad essersi imposto con personalità e carisma nella Primavera della Roma, Pisilli si è fatto valere con grande autorevolezza nella scorsa stagione, siglando anche una rete contro lo Sheriff in Europa League, proprio nella sua gara d’esordio in ambito internazionale.

La grande prova di Torino

A Torino Pisilli ha dato una grande dimostrazione di straordinaria classe e personalità. Nella partita giocata contro la Juventus, il baby-talento non ha avuto timore ad assumersi delle iniziative individuali, confermando quanto di buon fatto vedere nella preparazione precampionato. Ecco perchè De Rossi ha deciso di puntare ad occhi chiusi su di lui. Questa stagione potrebbe rappresentare per Pisilli quella della svolta per la sua carriera, fra l’altro appena iniziata.