Calciomercato Roma, definita un’altra cessione: “Va in Arabia Saudita, arriva la firma”

Calciomercato serie A: altro addio in casa Roma

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma definita cessione
FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Roma, definita un’altra cessione da Florent Ghisolfi: altro addio per i giallorossi, trovato l’accordo.

Il calciomercato per la serie A è terminato lo scorso 30 agosto: da quel momento, i club non possono più comprare o vendere giocatori. C’è però una lista che resta sempre aperta: stiamo parlando di quella degli svincolati, che ogni anno mette a disposizione dei club anche profili importanti. La Roma, ad esempio, si sta muovendo con grande attenzione e ha chiuso infatti il colpo Hermoso: il difensore, reduce dalla splendida esperienza con l’Atletico Madrid, era corteggiatissimo dalle società italiane. Piaceva infatti al Napoli e all’Inter, che però non hanno mai trattato direttamente con il suo entourage.

C’è anche un mercato che ancora deve chiudere: quello arabo, infatti, chiude il 2 settembre 2024. Mentre l’attenzione era tutta spostata verso la questione Osimhen, in giornata è arrivato finalmente l’accordo: un elemento della Roma saluta la serie A e vola quindi nella Saudi Pro League.

Calciomercato Roma, definita un’altra cessione: saluta tutti e va in Arabia Saudita

Calciomercato Roma definita cessione
Chris Smalling in una delle ultime apparizioni con la maglia della Roma (Romaforever.it)

Giornata di cessioni in casa Roma: dopo l’addio di Joao Costa (quanto hanno intascato i capitolini), i giallorossi salutano anche Chris Smalling. Il difensore, dopo 5 stagioni in giallorosso, saluta tutti e vola così in Arabia Saudita. Secondo quanto scritto da Fabrizio Romano, il 34enne ha firmato un biennale con l’Al-Fahya. In giornata, c’erano stati dei rallentamenti ma per fortuna tutto è rientrato ed è arrivato l’accordo. Ghisolfi, in questa sessione di calciomercato, ha rivoluzionato la rosa cedendo diversi volti noti del passato e prendendo elementi validi che possono far bene. Dovbyk, ad esempio, ha faticato tantissimo fino a questo momento ma soprattutto per demeriti della squadra: pochi sono i palloni capitati al capocannoniere dell’ultima Liga. Anche Soulé non sta brillando, mentre Enzo Le Fée ha già dovuto fare i conti con i primi infortuni.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma è interessata anche ad ingaggiare Hummels. Il forte centrale ex Borussia Dortmund è presente nella lista degli svincolati e ha catturato l’interesse anche di altri club italiani proprio in queste settimane. Il club tedesco ha deciso di non puntare più sull’esperto difensore che può ancora dire la sua. Secondo Gianluca Di Marzio, tuttavia, l’ingaggio del 35enne è attualmente improbabile.