Sale l’adrenalina a poche ore dal fischio di inizio del big match della terza giornata di Serie A, che vedrà la Roma opposta in trasferta alla Juventus di Thiago Motta, autrice di un inizio di campionato al fulmicotone.
Le ultimissime dallo spogliatoio giallorosso
Nelle ultime ore si sono intensificate le voci, poi confermate anche dal Corriere dello Sport, secondo le quali De Rossi avrebbe intenzione di rivoluzionare un po’ la squadra inserendo alcune novità. E’ probabile che il tecnico giallorosso lasci fuori Dybala dalla formazione iniziale per schierarlo successivamente a gara in corso.
Crescono le chance di vedere in campo un tridente molto meno offensivo composto da Soulé, Dovbyk e Saelemaekers. Quella di Dybala non sarebbe l’unica sorpresa che il tecnico starebbe meditando. L’altra novità riguarderebbe Paredes che potrebbe accomodarsi in panchina per fare spazio al giovane Pisilli, una delle perle del settore giovanile giallorosso, con all’attivo già 3 presenze e una rete in prima squadra.
Potrebbe esordire in questo campionato proprio nel big match dell’Allianz Stadium, un vero battesimo di fuoco per la giovane speranza giallorossa che ha già dato ottima prova del suo talento. Molti osservatori che hanno visto le giocate di questo giovane ragazzo a Trigoria, sono pronti a scommettere che Pisilli potrebbe essere la vera rivelazione della Roma 2024/25. Non è un caso che De Rossi stia meditando proprio di puntare su di lui per riscattare questo amaro inizio di campionato. Pisilli compirà 20 anni tra tre settimane.
Koopmeiners potrebbe già debuttare dal primo minuto
Per il resto, tutto dovrebbe essere confermato in mediana, con Pellegrini e Cristante che dovrebbero appunto essere affiancati dal giovane talento della Primavera. In difesa, è molto probabile che giochino ancora Celik, Mancini e Ndicka, a meno di clamorose sorprese. In porta confermatissimo Svilar. Nella Juventus, la grande sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’esordio dal primo minuto di Koopmeiners, appena acquistato dall’Atalanta. Meno probabile, invece, l’esordio dal primo minuto di Nico Gonzalez.