LIVE Juventus-Roma, la diretta testuale della super sfida tra la squadra di Thiago Motta e quella di Daniele De Rossi.
Dopo tanto mercato, finalmente è arrivata la chiusura: la Roma ha operato abbastanza bene e Ghisolfi ha avviato una minirivoluzione stravolgendo diversi reparti. In attacco, ad esempio, il nuovo Responsabile dell’area tecnica ha formato un tridente da sogno con Dybala (grande fuoriclasse del campionato), Dovbyk (Capocannoniere dell’ultima Liga) e Soulé (uno dei migliori giovani dello scorso campionato). Con la sessione finita, il club giallorosso sta ancora pescando dal mercato degli svincolati: dopo il super colpo Hermoso, Ghisolfi potrebbe chiudere anche per Hummels (qui per leggere i dettagli).
Tralasciando il calciomercato, questa sera è tempo di Juventus-Roma. I bianconeri hanno iniziato la stagione vincendo sia con il Como che con il Verona mentre i giallorossi hanno faticato a Cagliari (pareggio per 0 a 0) e hanno perso con l’Empoli in casa (1-2). Nessuna delle due squadre può sbagliare: gli uomini di Thiago Motta vogliono dare un segnale al campionato mentre i giallorossi vorrebbero riattaccarsi al treno delle prime. Seguiamo insieme il big match della terza giornata di campionato con la diretta testuale.
LIVE Juventus-Roma: la diretta della partita
20:00 – Diramate le formazioni ufficiali.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Saelemaekers. All: De Rossi
1′ – Partita iniziata
2′ – Ammonito subito Fagioli: brutto intervento del calciatore delle Nazionale.
15′ – Fase di studio delle due squadre
30′ Caldo e umidità condizionano la partita: scarseggiano le occasioni allo Stadium
41′ – Prima occasione per la Juventus. Ottima cavalcata di Yildiz che pesca al centro Vlahovic: la punta non colpisce bene ma impegna comunque Svilar.
49′ – Finisce il primo tempo: pochissime emozioni a Torino
Secondo tempo
46′ – Subito due cambi per la Juventus: entrano Koopmeiners e Conceicao, fuori Cabal e Mbangula
47′ – Occasione Vlahovic! Il tiro dell’attaccante non impensierisce Svilar.
61′ – Cambi in casa Roma: escono Soulé e Saelemaekers, entrano Dybala e Zalewski.
73′ – Continuano a scarseggiare le occasioni..
90′ – Prima seria occasione per la Roma: Angelino calcia da fuori area e sfiora la porta difesa da Di Gregorio, completamente immobile.
91′ – Saranno cinque i minuti di recupero
95′ – Partita finita: pochissime emozioni all’Allianz Stadium. Nessuna squadra è a punteggio pieno dopo tre turni di campionato: Juventus, Inter e Torino in cima alla classifica.